Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo: le convocate dell’Italia per la tappa di Tbilisi. Alice Volpi guida le azzurre

Pubblicato

il

Nel weekend del 2-4 giugno tornerà in scena la Coppa del Mondo 2023 di scherma. La massima competizione internazionale itinerante farà tappa a Tbilisi (Georgia) per una prova di fioretto femminile, evento valevole per il percorso di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’Italia punta a essere grande protagonista a due settimane dal Grand Prix di Shanghai chiuso con il secondo posto di Martina Batini.

Il CT Stefano Cerioni ha convocato sette azzurre: Alice Volpi, Francesca Palumbo, Martin Batini ed Erica Cipressa sono già ammesse al tabellone principale delle migliori 64 in base al ranking, mentre Martina Favaretto, Camilla Mancini e Martina Sinigalia proveranno a raggiungerle attraverso le qualificazioni. Il quartetto che disputerà la prova a squadre è composta da Erica Cipressa, Martina Favaretto, Francesca Palumbo, Alice Volpi.

In gruppo sono presenti anche le autorizzate Giulia Amore, Olga Rachele Calissi, Anna Cristino, Carlotta Ferrari e Aurora Grandis. Di seguito le convocate dell’Italia per la tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile a Tbilisi.

CONVOCATE ITALIA COPPA DEL MONDO FIORETTO A TBILISI

Atlete azzurre prova individuale: Martina Batini, Erica Cipressa, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Martina Sinigalia, Alice Volpi, Giulia Amore, Olga Rachele Calissi, Anna Cristino, Carlotta Ferrari, Aurora Grandis.Rachele Calissi, Anna Cristino, Carlotta Ferrari, Aurora Grandis.

Squadra prova a squadre: Erica Cipressa, Martina Favaretto, Francesca Palumbo, Alice Volpi.

Foto: Bizzi per Federscherma