Seguici su

Calcio

Sampdoria, Quagliarella non molla: “Voglio dare una mano per ritornare in A”

Pubblicato

il

La Sampdoria chiude la propria stagione avanti al proprio pubblico con un 2-2 al cospetto del Sassuolo. I blucerchiati hanno salutato così lo stadio Ferraris, consci che sarà l’ultima partita in A almeno per un anno. E sarà lo stesso anche per Fabio Quagliarella.

Il centravanti napoletano è partito titolare questa sera, ma ha dovuto lasciare il campo all’85’ a causa di un problema fisico. Al momento della sostituzione con Sam Lammers, lo stadio gli ha tributato un grande applauso, sapendo che potrebbe essere l’ultima volta che lo hanno visto in campo con la loro maglia.

Ma Quagliarella non ne vuole proprio sapere di mollare e si mette a disposizione della società per provare l’immediata risalita: “Raccontare tutte le emozioni di stasera è difficile – afferma a DAZN – non so nemmeno trovare le parole. Posso solo ringraziare questo eccezionale pubblico, per me è stata l’ultima in A. Se la società ha bisogno di me sono a disposizione per riportare questa gente nella categoria che merita“.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Poi spiega il suo rapporto con la tifoseria, dopo un’avventura che al momento conta 292 presenze e 106 reti complessive: “Mi sento a casa qui: in una stagione del genere il pubblico ci è sempre stato vicino, anche se facevamo schifo. Non ci hanno mai fischiato. Mi sono tolto delle enormi soddisfazioni qui rifiutando squadre importanti, tra noi c’è un legame che durerà per sempre. Per me quello di stasera è un arrivederci: vorrei fare parte del nuovo progetto, anche senza esserne al centro, per dare una mano“.

Foto: LaPresse