Seguici su

Senza categoria

Roma-Salernitana 2-2, i top&flop: El Shaarawy e Candreva brillano, Daniliuc soffre, Solbakken nullo

Pubblicato

il

Roma e Salernitana pareggiano 2-2 in una partita aperta. José Mourinho fa ampio turnover nel primo tempo, ma deve inserire i big per non perdere il match, rischiando anzi di vincerlo nel finale. Per i campani, invece, un buon punto all’Olimpico per festeggiare la salvezza già acquisita.

MIGLIORI

Fondamentali per la scossa giallorossa gli ingressi di Nemanja Matic e Lorenzo Pellegrini, ma è stato Stephan El Shaarawy a trascinare i padroni di casa per tutto il match, risultando il più attivo lungo tutti i 90′ e venendo premiato anche dal gol.

Memore forse dei tempi trascorsi con la maglia laziale, Antonio Candreva va a segno, ma soprattutto riesce a spostare gli equilibri per i suoi, dimostrandosi anche un punto di riferimento per i compagni.

PEGGIORI

Chi invece è apparso in difficoltà è stato Flavius Daniliuc. Specialmente nella seconda parte di gara, quando i padroni di casa hanno provato ad ascellare, il difensore granata è andato in sofferenza in qualche occasione di troppo.

Chi invece non ha affatto brillato è stato Ola Solbakken. Il norvegese, lanciato dal 1′, ha lasciato il campo all’intervallo dopo una prova totalmente incolore e senza aver inciso sul match.

Foto: LaPresse