Seguici su

Calcio

Roma, Mourinho: “Ecco le condizioni di Dybala e Smalling. Vogliamo la finale”

Pubblicato

il

José Mourinho

Poco meno di 24 ore e poi la Roma di José Mourinho scenderà in campo per una delle partite, almeno sin qui, più importante della stagione. I giallorossi, infatti, avranno l’opportunità di ottenere un pass per la finale della UEFA Europa League 2022/23. Nella seconda competizione europea per club, la società della Capitale, ha fatto molto bene tanto da trovarsi tra le prime quattro squadre del torneo (l’altre italiana presente è la Juventus).

A partire dalle 21.00 di domani, giovedì 18 maggio, la Roma all’interno della BayArena sfiderà nella semifinale di ritorno il Bayer Leverkusen. E lo farà partendo da un grande vantaggio ottenuto nel primo dei due confronti. All’Olimpico, lo scorso 11 maggio, a risolvere il match poi terminato con il risultato di 1-0, ci ha pensato Edoardo Bove. Gli uomini di Mou faranno certamente di tutto per difendere il risultato e qualche istante fa, il portoghese, ha presentato il match in conferenza stampa. È apparso alquanto disteso e sicuro dei suoi uomini: vogliono la finale di Europa League.

ROMA, LE DICHIARAZIONI DI MOURINHO ALLA VIGILIA DEL MATCH

Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora

Il cammino all’interno della competizione e i tifosi della Roma: “Il futuro non lo conosciamo, il passato è andato e il presente è quello che conta. Con il Porto ho giocato due finali consecutive e voglio arrivare tanto a questa finale. Non tanto per me, l’ho detto più volte che sono una persona diversa che pensa più agli altri che a se stesso. Per i ragazzi e per i tifosi voglio la finale. I tifosi sono straordinari, i ragazzi sono un gruppo incredibile. Stanno facendo una stagione dove danno tutto. Ci sono stati tanti momenti di difficoltà dove i ragazzi si sono dovuti superare. Per questo meritano tanto, ma nessuno nel calcio ti regala. Per questo serve una gara straordinaria”.

La situazione infermeria e le condizioni di Dybala e Smalling: “Disponibili per giocare tutti. Solo Karsdoerp e Llorente non lo sono. La questione è quanto tempo possono giocare, non per l’infortunio. Nel caso di Smalling non gioca nemmeno un minuto da tempo, Paulo non ha mai giocato più di 30 minuti. Sono giocatori per i quali dobbiamo pensare quanti minuti possono giocare. Dobbiamo capire il puzzle della partita”.

La voglia di arrivare in finale di Europa League: “Non so la direzione della gara. Difficile. Quello che vogliamo è arrivare in finale. Non sappiamo se la vinciamo o perdiamo, ma c’è tanto da giocare. E’ ancora lunghissima. L’1-0 non dà una direzione. Se io non avessi l’ambizione di vincerla, sarebbe stato facile dire che abbiamo già vinto l’Europa League. Se la competizione fosse solo per chi l’ha cominciata allora sarebbe già nostra. Ma non è così. L’esperienza ci fa pensare e dire che è uno a zero per noi all’intervallo e che manca un secondo tempo da giocare”.

Foto: LaPresse