Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2023, qualificazioni maschili: Riccardo Bonadio e Flavio Cobolli salvano la giornata difficile dell’Italia

Pubblicato

il

Riccardo Bonadio

Si è conclusa anche la seconda giornata delle qualificazioni maschili del Roland Garros. Martedì più difficile per i colori italiani rispetto al lunedì: alla fine dei conti sono cinque i nostri connazionali a far registrare un approdo al secondo turno.

In particolare, oggi a farsi valere in maniera principale è Riccardo Bonadio, che merita indubbiamente la copertina dopo aver battuto l’australiano James Duckworth per 6-4 7-6(2). Vero, l’aussie non è un fulmine sul rosso, il che assegnava indubbie possibilità al friulano, ma il valore di testa di serie numero 5 lascia indubbiamente un buon effetto. Ora per il nativo di San Vito al Tagliamento il francese Geoffrey Blancaneaux.

Tennis, Gael Monfils: “Punto a tornare in top 100, il mio sogno è vincere una partita alle Olimpiadi”

E a proposito di transalpini, Flavio Cobolli ne riesce a battere uno, sempre con il corollario di lotta sia con il giocatore in questione, la wild card Mathys Erhard, che con il pubblico. Il 6-4 3-6 6-4 regala al nativo di Firenze, ma romano a tutti gli effetti, una chance importante con lo slovacco Lukas Klein.

Arrivano solo sconfitte per gli altri italiani. Mattia Bellucci si comporta bene contro Yannick Hanfmann, ma il tedesco in questo periodo è superiore: 7-6(0) 6-4. Indecifrabile il crollo di Francesco Passaro nel secondo set contro lo svedese Elias Ymer: finisce 7-6(5) 6-0. Andrea Pellegrino, sotto 6-2 con il giapponese Yosuke Watanuki, si ritira. Franco Agamenone conferma l’altalena di momenti perdendo per 7-5 6-3 con l’argentino Facundo Diaz Acosta. Rimane un po’ di amarezza per Francesco Maestrelli, eliminato dal bulgaro Adrian Andreev per 6-3 6-4. Raul Brancaccio, sfortunato a pescare il lituano Ricardas Berankis se non altro per le di lui lune, è infine costretto a cedere per 6-3 5-7 6-2; decisivo il secondo game del terzo set.

Foto: LiveMedia/Claudio Benedetto – LivePhotoSport.it