Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2023, Novak Djokovic: “Sono motivato per andare avanti in questo Slam”

Pubblicato

il

Missione compiuta per Novak Djokovic. Sul Philippe Chatrier, il serbo (n.3 del mondo) ha fatto il proprio esordio al Roland Garros 2023 e i pronostici sono stati rispettati. Non ci dovevano essere problemi sostanziali per il serbo contro l’americano Aleksandar Kovacevic e così è stato.

Con il punteggio di 6-3 6-2 7-6 (1) ha fatto calare il sipario e la prestazione, soprattutto per quanto fatto vedere nei primi due set, è stata buona. I problemi fisici che aveva costellato l’avvicinamento di Djokovic al Major non si sono visti. E’ anche vero che il rivale non è stato così convincente da rappresentare un ostacolo così complicato da superare.

È un piacere essere qui al Roland Garros, uno dei più grandi tornei del mondo. Sono molto motivato ad andare lontano nel torneo, questo è solo l’inizio. Le condizioni oggi erano molto difficili, con un forte vento che cambiava direzione ed era difficile trovare il ritmo, ma alla fine sono riuscito ad adattarmi“, ha dichiarato il campione nativo di Belgrado ai microfoni di Eurosport.

Djokovic nel prossimo turno affronterà l’ungherese Marton Fucsovics e anche in questo caso ci si aspetta il successo di Novak, che ha nel mirino il suo 23° Slam.

Foto: Lapresse