Seguici su

Calcio

Quanti soldi ha guadagnato l’Inter vincendo la Coppa Italia? Montepremi e cifre

La doppietta di Lautaro ha dato altri soldi in cassa all’Inter, che potrà rimpolpare ulteriormente gli incassi con la Supercoppa Italiana.

Pubblicato

il

Javier Zanetti (@ LaPresse)
Javier Zanetti con la Coppa Italia (@ LaPresse)

La doppietta di Lautaro Martinez contro la Fiorentina che ha dato la nona Coppa Italia all’Inter è anche un nuovo aumento di cassa su cui puntare per il futuro.

Già arrivare in finale per le due squadre ha voluto dire ricevere 3 milioni di euro di incassi, a cui aggiungere ovviamente l’incasso derivato dai biglietti venduti nelle diverse partite disputate nella competizione fino a oggi.

Se invece parliamo soltanto della gara di questa sera, i nerazzurri si aggiudicano 4,5 milioni di euro per la vittoria della Coppa, mentre la Fiorentina si ferma a 2. A questa somma poi si deve aggiungere anche la quota degli incassi dei ricavi dai biglietti della partita dell’Olimpico, spartiti tra club e Lega. Per l’Inter quindi stiamo parlando di 7 milioni di euro già in cassa, a cui si aggiungeranno altri soldi collegati ai biglietti venduti.

Sia per l’Inter che per la Fiorentina poi, non bisogna dimenticare che saranno entrambe presenti alla Final Four della Supercoppa Italiana che si disputerà nel gennaio 2024 in Arabia Saudita e anche in quel caso la vincitrice intascherà intorno ai 7 milioni di euro.

Foto: LaPresse