Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Basilea-Fiorentina: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Mandragora o Castrovilli in mediana, Calafiori ancora titolare

Pubblicato

il

Cercherà l’impresa la Fiorentina che questa sera, giovedì 18 maggio, alle 21.00 sarà impegnata sul campo del Basilea per la semifinale di ritorno di Conference League. La gara, diretta dallo spagnolo Sánchez, sarà visibile su Sky e DAZN, ma non in chiaro.

Si riparte dal 2-1 a favore degli svizzeri maturato nel match di andata giocato al Franchi lo scorso 11 maggio quando i toscani, passati in vantaggio con una rete di Cabral, si erano fatti rimontare.

Al ritorno, alla Fiorentina servirà una vittoria con un gol di scarto per portare la partita ai supplementari e due o più reti di vantaggio per accedere alla finale di Praga.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Italiano, dopo l’ampio turnover fatto in campionato, torna a riproporre la formazione titolare. Cabral, già a segno all’andata, torna al centro dell’attacco, supportato da Ikoné, Bonaventura (preferito a Barak) e Gonzalez. In mediana, al fianco di Amrabat, ballottaggio tra Mandragora e Castrovilli, mentre al centro della difesa dovrebbero essere scelti Milenkovic e Martinez Quarta, con Igor in panchina. Terracciano tra i pali, Dodo e Biraghi i terzini.

Maxi rotazioni a che per Vogel in campionato, ma il Basilea è uscito sconfitto 6-1 dal San Gallo. Per la semifinale contro i toscani, l’allenatore rossoblù dovrebbe rincontrare il 3-5-2 e l’undici schierato al Franchi. Lang, Adams e Pelmard saranno il terzetto difensivo davanti a Hitz. Ndoye e Calafiori (favorito su Millar) gli esterni a tutta fascia, con Diouf, Xhaka e Burger al centro. Augustin (insediato da Zeqiri) e Amdouni comporranno la coppia d’attacco.

Di seguito il calendario, il programma, le probabili formazioni e la squadra arbitrale di Basilea-Fiorentina, semifinale di ritorno di Conference League, che si giocherà giovedì 18 maggio alle 21.00. La partita sarà trasmessa da Sky e DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI BASILEA-FIORENTINA

  • BASILEA (3-5-2): Hitz; Lang, Adams, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori; Augustin, Amdouni. All. Vogel.
  • FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral. All. Italiano.

CHI È L’ARBITRO

Arbitro: José María Sánchez (ESP). Assistenti: Raúl Cabañero (ESP) e Iñigo Prieto (ESP). Quarto uomo: Cesar Soto Grado (ESP). VAR: Ricardo de Burgos (ESP). AVAR: José Luis Munuera (ESP).

CALENDARIO BASILEA-FIORENTINA

Giovedì 18 maggio

Ore 21.00 Basilea-Fiorentina − Diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202 Sky), Sky Sport 240, Sky Sport 249, Sky Sport 254 e DAZN, diretta streaming su SkyGo e DAZN

PROGRAMMA BASILEA-FIORENTINA

Giovedì 18 maggio

  • Diretta tv: Sky Sport Calcio (canale 202 Sky), Sky Sport 240, Sky Sport 249, Sky Sport 254 e DAZN
  • Diretta streaming: SkyGo e DAZN

Foto: LaPresse