Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Atalanta-Spezia: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Boga pronto a insidiare Pasalic

Pubblicato

il

Daniele Verde Jeremie Boga

Quest’oggi, mercoledì 3 maggio, andrà in scena la 33esima giornata di Serie A. Tante le sfide in programma, ben otto, e tra queste si disputerà, alle 18.00 e al Gewiss Stadium di Bergamo, la gara tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e lo Spezia di Leonardo Semplici. Un match delicatissimo per entrambe le compagini vista la posta in palio: seppur gli obiettivi siano diametralmente opposti, i tre punti servono sia ai lombardi che ai liguri.

Partiamo dalla Dea. I padroni di casa, dopo 32 partite giocate in questo campionato, hanno raccolto 55 punti, figli di 16 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. 53 i gol messi a segno da Koopmeiners e compagni, 37 quelli subiti. Guardando gli ultimi cinque incontri, i nerazzurri appaiono in gran forma. Tre vittorie, in ordine cronologico contro Cremonese, Roma e Torino, una sconfitta con il Bologna e un pareggio con la Fiorentina. La posizione occupata in classifica è la settima, ma il quarto posto, che varrebbe la qualificazione in Champions League, dista solamente 2 punti.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Passando dall’altra parte del campo, quella occupata dagli ospiti, si può notare come la situazione sia altrettanto delicata. 17esimo posto con 27 punti racimolati in 32 partite, 5 le vittorie, 12 i pareggi, 15 le sconfitte. I liguri guidati da Semplici, dopo una grande rimonta del Verona, si trovano a pari punti con gli scaligeri, e dovranno lottare sino al termine della stagione per rimanere in massima serie e non sarà per nulla semplice mantenere un certo ritmo.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, non ci sono moltissimi dubbi da una parte e dall’altra. L’Atalanta scenderà in campo con il 3-4-2-1. Sportiello tra i pali; il quartetto difensivo sarà composto da Toloi, Scalvini e uno tra Djimsiti e Palomino. Per quanto riguarda il centrocampo, troveremo Maehle, De Roon, Ederson e Zappacosta. In avanti spazio a Koopmeiners, ballottaggio serratissimo, invece, tra Pasalic e Boga. Zapata è sicuro di un posto.

Anche nello Spezia i nodi da sciogliere sono solamente due. Dragowski in porta sarà coperto da Amian, Ampadu, Wisniewski e uno tra Bastoni e Reca con il primo favorito. Nella zona centrale del campo Bourabia, Ekdal ed Esposito cercheranno di manovrare le azioni spezzine. Gyasi, Shomurodov e con ogni probabilità Verde (occhio a Cipot), comporranno il tridente offensivo. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Spezia, match valido per la 33ma giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-SPEZIA

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti/Palomino, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson/Hojlund, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic/Boga; Zapata. All. Gasperini

  • Squalificati: nessuno
  • Indisponibili: Hateboer, Lookman, Okoli, Ruggeri, Vorlicky
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisniewski, Bastoni/Reca; Bourabia, Ekdal, Esposito; Gyasi, Shomurodov, Verde/Cipot. All. Semplici
  • Squalificati: nessuno
  • Indisponibili: Beck, Holm, Maldini, Moutinho, Nzola, Zovko, Zurkowski

CALENDARIO ATALANTA-SPEZIA

Mercoledì 3 maggio

Ore 18.00 Atalanta-Spezia- Diretta tv Sky Sport 251, Sky Sport 4K (Canale 213), Sky Sport Uno (Canale 201), Sky Sport Calcio (Canale 202), diretta streaming su NOW, DAZN, Sky Go.

PROGRAMMA ATALANTA-SPEZIA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Atalanta-Spezia:

  • Diretta tv: Sky Sport 251, Sky Sport 4K (Canale 213), Sky Sport Uno (Canale 201), Sky Sport Calcio (Canale 202), solo per gli abbonati.
  • Diretta streaming: NOW, DAZN, Sky Go, solo per gli abbonati.

CHI E’ L’ARBITRO DI ATALANTA-SPEZIA

MARINELLI

PASSERI – COSTANZO

IV:      MANGANIELLO

VAR:     GUIDA

AVAR:       GIUA

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *