Seguici su

Calcio

Pochettino al Chelsea, l’accordo c’è

Dopo una stagione con quattro allenatori in panchina, per il prossimo anno Todd Boehly sceglie l’ex PSG Mauricio Pochettino.

Pubblicato

il

Mauricio Pochettino (@ LaPresse)
Mauricio Pochettino ai tempi del PSG (@ LaPresse)

Il Chelsea con Roman Abramovich è sempre stato un club dove poteva accadere di tutto, con cambi di allenatori, dirigenti e soprattutto di calciatori, passando da un campione all’altra senza battere ciglio.

Ma con il nuovo proprietario, l’americano Todd Boehly, stiamo veramente esagerando. Nella sessione estiva di calciomercato, tra un Cucurella e un Casadei sono stati spesi quasi circa 300 milioni di euro. Una bazzecola però rispetto a quello che il Boehly ha speso nel mercato invernale: ben 560 milioni di euro, comprando a sbafo giovani come Mudryk, Enzo Fernandez e Benoit Badashile.

Mentre tutto questo accadeva però, i Blues venivano eliminati sia dalla Coppa di Lega che dalla FA Cup per mano del Manchester City, nei quarti di finale di Champions League per mano del Real Madrid e in Premier League in questo momento sono all’undicesimo posto con 43 punti.

Questo disastro sportivo ha portato la società a licenziare Thomas Tuchel dopo la sesta giornata e di campionato, poi Graham Potter alla 28esima, far allenare una sola partita dallo spagnolo Bruno Saltor e infine affidare la squadra alla bandiera Frank Lampard.

Si sapeva benissimo che Lampard sarebbe durato poco e notizia di oggi è la chiusura in Inghilterra data per certa per l’allenatore della prossima stagione, Mauricio Pochettino. Non si conoscono ancora bene i termini degli accordi, ma si è sicuri che insieme all’allenatore ex PSG ci saranno anche i suoi collaboratori storici, Jesus Perez, Miguel D’Agostino, Toni Jimenez e suo figlio Sebastiano Pochettino.