Seguici su

Calcio

Pioli: “Sono il più deluso al mondo, ma bisogna ripartire”.

Ai microfoni di Sky Sport, Stefano Pioli analizza la gara contro l’Inter, si dichiara il più deluso al mondo, ma pensa al futuro del Milan.

Pubblicato

il

Stefano Pioli
Stefano Pioli (@ LaPresse)

Pioli deluso ma non troppo triste ai microfoni di Sky Sport dopo la partita contro l’Inter. Di fronte alle parole di Costacurta, che criticava l’approccio del Milan, ha tenuto subito a dire: “Non è giusto parlare di poca voglia dei giocatori, perché tutti noi abbiamo dato il massimo in questa partita”.

Poi continua con il suo discorso: “Ci sono mancati i primi 15 minuti della partita di andata, mentre stasera siamo partiti bene, con un buon primo tempo, poi l’inerzia però non è cambiata ed è stato un peccato. Siamo orgogliosi di essere arrivati fin qua con merito, speravamo di fare meglio”.

Riprendendo quello che aveva detto a inizio partita, Pioli ha ribadito di essere l’allenatore più deluso al mondo, continuando che “conta sempre chi vince e non esserci riusciti è una grande delusione. La nostra è stata stagione complicata ma che ci ha insegnato tanto”.

Alla fine parole che chiudono la Champions League del Milan e che in qualche modo è anche un riflessione sull’intera stagione rossonera: “Il percorso di questa squadra non può essere considerato come negativo, abbiamo provato a essere competitivi in due manifestazioni, abbiamo fatto una grande Champions, però qualcosa ci è mancato e in campionato non abbiamo avuto il passo giusto”.

“Però”, conclude Pioli anche in una sorta di speranza per il futuro: “la base della squadra è ottima, bisogna solo ripartire”.