Seguici su

Calcio

Perugia-Benevento: 3-2 sotto indagine, ipotesi illecito sportivo

Pubblicato

il

Illecito sportivo. È questa l’ipotesi su cui lavora la Procura Federale che ha aperto un procedimento per determinare se sia stato tutto regolare durante la partita tra Perugia e Benevento dell’ultima giornata di Serie B.

Sotto la lente di ingrandimento è finito il terzo gol degli umbri firmato da Christian Kouan al quarto minuto di recupero che ha fissato il punteggio sul 3-2 finale.

Dopo il 2-2 di Camillo Ciano, andato a segno oltre il 90′, Kouan ha potuto approfittare di un retropassaggio sbagliato di Maxime Leverbe mentre il portiere Nicolò Manfredini era ancora fuori dai pali.

Si tratta, in realtà, di una rete rivelatasi poi ininfluente con i biancorossi che sono comunque scesi direttamente in Serie C.

Tuttavia, una vittoria contro i campani, già retrocessi, e un contestuale ko del Brescia a Palermo, avrebbe permesso al Perugia di giocarsi il playout contro il Cosenza.

Il 2-2 dei lombardi sul campo dei rosanero, però, ha vanificato la vittoria degli umbri su cui però ora incombe il giudizio sportivo con la Procura Federale che ha deciso di approfondire cosa è accaduto negli ultimi minuti del match del Curi.

L’indagine è già partita: sono stati acquisiti i video della gara e nei prossimi giorni verranno ascoltati anche i tesserati coinvolti nell’episodio.

Foto: LaPresse