Seguici su

Atletica

Perché Marcell Jacobs non gareggia a Rabat? Cosa è successo e quando torna

Pubblicato

il

Marcell Jacobs

Appuntamento solo rimandato per il debutto stagionale all’aperto di Marcell Jacobs, che ha deciso di non partecipare alla seconda tappa della Diamond League di atletica leggera 2023 in programma nella giornata di domenica 28 maggio a Rabat. Il fenomenale sprinter azzurro ha annunciato il forfait per un piccolo problema fisico proprio a pochi giorni dalla gara in Marocco.

Salta dunque il primo testa a testa dell’anno sui 100 tra Jacobs ed il suo grande rivale statunitense Fred Kerley: “Sono costretto a saltare il debutto sui 100 metri e il primo confronto di quest’anno con Kerley a Rabat, a cui tenevo moltissimo, a causa di un leggero blocco lombo-sacrale che conto di risolvere al più presto”, ha dichiarato il nostro portacolori al sito federale.

“Non è un infortunio, è solo il risultato di un falso appoggio, che però mi impedisce di gareggiare in Marocco. Tecnicamente mi sento in forma e pronto a fare una bella stagione all’aperto. La sfida è solo rimandata”, aggiunge il Campione Olimpico di Tokyo 2021 sui 100 metri e nella staffetta 4×100 a proposito del contrattempo che lo costringe a dare forfait.

Atletica: salta la sfida tra Marcell Jacobs e Kerley a Rabat. Il campione olimpico: “Non è un infortunio”

Da capire a questo punto se il velocista lombardo classe 1994 riuscirà a presentarsi ai blocchi di partenza del Golden Gala di Firenze, previsto nella giornata di venerdì 2 giugno ed in cui è iscritto anche il campione iridato in carica Fred Kerley. In caso di assenza anche in Toscana, l’occasione successiva sarebbe la quarta prova di Diamond League del 9 giugno a Parigi.

Foto: FIDAL/Colombo