Seguici su

Calcio

Pepê ottiene il passaporto italiano: il giocatore del Porto può essere una nuova opzione per Mancini

Pubblicato

il

L’esterno offensivo del Porto Pepê ha ottenuto il passaporto italiano. Il giocatore, il cui nome completo è Eduardo Gabriel Aquino Cossa, è nato in Brasile nel 1997.

Pepê è nato a Foz do Iguaçu, cittadina al confine con Argentina e Paraguay nelle vicinanze del Parque Nacional do Iguaçu dove si trovano le cascate alte anche 80 metri. Una terra di confine, dunque, tanto che la stessa madre del giocatore è paraguaiana.

Pepê in ogni caso ha ottenuto il secondo passaporto che lo rende convocabile da Roberto Mancini non avendo ancora giocato nella Nazionale maggiore del Brasile, ma solo nell’Under 23 con cui ha disputato il campionato sudamericano di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Attualmente in forza al Porto, dove è approdato nel 2021722, Pepê in questa stagione ha messo insieme 54 presenze con 5 gol e 10 assist tra tutte le competizioni ufficiali.

Dopo Mario Retegui, dunque, l’esterno di Sergio Conceiçao può rappresentare una nuova opzione per l’attacco della Nazionale italiana.

Foto: LaPresse