Seguici su

Pattinaggio Artistico a rotelle

Pattinaggio artistico a rotelle: partono i Campionati Europei 2023 Gruppi Show e Precision. Programma e team coinvolti

Pubblicato

il

Quartetti Corbelletti

Finalmente si comincia. Oggi, giovedì 4 maggio, partono in quel di Paredes (Portogallo) i Campionati Europei 2023 Gruppi Show e Precision, competizione che aprirà ufficialmente la stagione internazionale di pattinaggio artistico a rotelle.

Sarà un evento di fondamentale importanza per tutto il movimento, in quanto si potrà testare anche in una rassegna di prima fascia l’impatto del Rollart (da quest’anno utilizzato in tutte le specialità, dai quartetti ai gruppi) sulla disciplina, soprattutto applicato ad una gara dove saranno della partita tante Nazioni diverse, motivate a conquistare il metallo più pregiato.

L’osservata speciale, come sempre accade nelle rassegne continentali, sarà senza ombra di dubbio la Spagna. L’Italia tuttavia ha tutte le carte in regola per poter vincere il medagliere, complice la presenza di tanti team d’alto profilo. Ricordiamo per i Grandi Gruppi ci saranno i Royal Eagles, i Rollstyle e i Renovatio. Per i Gruppi Junior saranno invece presenti i Division, lo Show Roller Team e l’Artshow. Tra i Piccoli Gruppi spiccano poi il Roma Roller Team, i Division e gli Evolution. Tra i Quartetti a fare la voce grossa saranno le Celebrity e i Fly Roller Diamond oltre che i Magic Skate e gli Omnia Res per i quartetti Junior ed Etoile, Scintille e Vita-Mine per i Quartetti Cadetti. Precision Skate, Sincro Roller e Monza Precision Team (sia Junior che Senior) saranno invece i gruppi che parteciperanno alle prove di Precision.

Pattinaggio artistico a rotelle, Artistic International Series 2023: i convocati dell’Italia. Gli azzurri alla conquista di Trieste

Tutte le gare saranno visibili gratuitamente su World Skate Europe TV. Di seguito il programma completo con orario italiano.

PROGRAMMA CAMPIONATI EUROPEI GRUPPI SHOW E PRECISION

Giovedì 4 maggio

17:00 Gara Quartetti Cadetti
18:15 Gara Precision Junior

Venerdì 5 maggio

16:30 Gara Quartetti Senior
17:38 Gara Gruppi Junior
19:03 Gara Piccoli Gruppi

Sabato 6 maggio

15:30 Gara Precision Senior
16:45 Gara Quartetti Junior
17:45 Gara Grandi Gruppi

CAMPIONATI EUROPEI GRUPPI SHOW E PRECISION: COME SEGUIRLI IN TV 

Diretta Streaming: World Skate Europe TV

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *