Seguici su

Pallamano

Pallamano, Fasano è Campione d’Italia! Battuta Sassari nella gara decisiva

Pubblicato

il

La Sidea Group Fasano è Campione d’Italia di pallamano maschile per la quarta volta nella sua storia. I pugliesi hanno battuto Sassari nella decisiva gara -3 delle finali scudetto con lo score di 35-32 (p.t. 15-14). Primo titolo da coach per Vito Fovio, quarto invece per il capitano Flavio Messina.

Il match è ben diverso rispetto a gara -2. Fasano si appoggia al tifo del suo pubblico, Sassari mostra il carattere facendo capire di voler vincere anche lontano dalla sua tana. Parziali e controparziali: 2-2, poi 6-2, che diventa 6-5 e 9-9, al al 19’. Al riposo si va sul 15-14, con il +1 al break firmato da Petrovski.

Si riparte nella ripresa. Leban, il portiere di Fasano, fa la differenza alzando il muro. I pugliesi vanno sul 18-14. Sassari va alle corde, ma con Grbavac ritrova il modo di rientrare per il momentaneo 21-20. Il match corre su binari impronosticabili.

Scocca il 52′ per il 29-28: time-out. Fasano trova un altro parzialino con Ostling per il 31-28 che spiana la strada ai padroni di casa. Poi ad esaltarsi è Pablo Cantore, che mette la griffe finale sulla gara. Sassari non ha più tempo ed energie. La Palestra Zizzi esplode: Fasano è campione d’Italia.

Foto: FIGH