Seguici su

Calcio

Napoli-Inter oggi in tv, Serie A 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Kim contro Darmian

Un big match che conta più per l’onore che per la classifica. La sfida di questa sera tra Napoli e Inter (fischio d’inizio ore 18, diretta streaming su DAZN) promette spettacolo ed emozioni, ma mette in palio tre punti che servono solo ai nerazzurri. I ragazzi di Simone Inzaghi, infatti, sono terzi con cinque lunghezze di vantaggio sul Milan a tre gare dalla fine del campionato. Per avere certezza di partecipare alla prossima Champions League manca davvero poco. E potrebbero anche accontentarsi di un pareggio al Maradona.

Dall’alta parte la squadra di Luciano Spalletti, fresca di scudetto, scenderà in campo per la gloria e per vendicare la sconfitta dell’andata a San Siro, firmata Dzeko. Quello di inizio gennaio fu il primo ko della stagione per gli azzurri. Uno stop indigesto e per certi versi inatteso, arrivato al termine di una gara molto equilibrata. Cinque mesi dopo, nonostante si tratti di una partita di fine campionato, ci sarà da divertirsi.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Per non lasciare nulla al caso e non deludere il pubblico del Maradona è probabile che Spalletti si affidi ai suoi titolarissimi. Osimhen, che mercoledì ha avuto un attacco d’influenza ed era in dubbio, ha subito recuperato e partirà dal 1′ per una sfida nella sfida con Lautaro per il trono dei marcatori. Simeone e Raspadori saranno pronti a subentrare mentre sugli esterni dovrebbero agire Politano e uno tra Elmas e Kvaratskhelia: il georgiano rischia di stare fuori per una botta subita in allenamento. Mario Rui, infine, è tornato ad allenarsi ma al massimo andrà in panchina.

Diverso il discorso per Inzaghi, che dopo le fatiche di Champions e in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì con la Fiorentina dovrà gestire al meglio le forze dei suoi uomini. Al posto dell’infortunato Mkhitaryan ci sarà Gagliardini, con Asllani regista e Barella sull’altro lato. Dietro potrebbero trovare spazio sia De Vrij che D’Ambrosio mentre a sinistra Gosens darà fiato a Dimarco e a destra Bellanova farà lo stesso con Dumfries. Davanti Lukaku partirà titolare. Ma resta da capire chi ci sarà al suo fianco tra Martinez e Correa.

Di seguito le probabili formazioni e il palinsesto completo per scoprire dove vedere in televisione o in streaming Napoli-Inter, gara valida per la 36esima giornata di Serie A. 

CALENDARIO NAPOLI-INTER OGGI

Domenica 21 maggio

Ore 18.00 Napoli-Inter – diretta tv su Sky Sport Zona DAZN (214); diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA NAPOLI-INTER

Diretta tv: Sky Sport Zona DAZN (214), solo per abbonati

Diretta streaming: DAZN, solo per abbonati

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-INTER

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Olivera; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Politano, Osimhen, Kvartskhelia. All.: Spalletti

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lukaku, Correa. All.: Inzaghi

Foto: Lapresse