Seguici su

Calcio

Napoli-Inter 3-1, i top&flop: Anguissa domina, Osimhen in ombra. Tra i nerazzurri, disastro Gagliardini, si salva Lukaku

Pubblicato

il

L’Inter cade 3-1 sul campo del Napoli già laureatosi campione d’Italia al termine di un match giocato per oltre 45′ in inferiorità numerica.

Per la squadra di Luciano Spalletti una buona risposta dopo il passo falso dell’ultima giornata a Monza, mentre i nerazzurri dovranno con ogni probabilità giocarsi un piazzamento tra le prime 4 fino all’ultimo.

MIGLIORI

Tra i nerazzurri a salvarsi è Romelu Lukaku che sta vivendo un ottimo periodo di forma e si potrebbe rivelare l’arma in più di Simone Inzaghi in questo finale di stagione. La rete della bandiera nerazzurra è la giusta ricompensa per un’altra prestazione importante, anche se meno appariscente di altre.

È André Zambo Anguissa a spostare gli equilibri della partita, non solo grazie al gol che sblocca il risultato, ma per il dominio che esercita in mediana già dimostrata in parità numerica e addirittura debordante con l’uomo in più.

PEGGIORI

Tornato titolare, Roberto Gagliardini usa nel peggiore dei modi il tempo a sua disposizione: apparso fuori ritmo, i due cartellini gialli in 41′ condannano l’Inter ad un secondo tempo in inferiorità numerica sul campo dei neo campioni d’Italia.

In casa Napoli, invece, Victor Osimhen, nonostante la tavola sia apparecchiata per mandarlo in gol in ottica classifica marcatori, non riesce ad andare a segno preferendo digiunare ancora dopo Monza e, più in generale, non è autore di una prova particolarmente brillante.

Foto: LaPresse