Seguici su

Calcio

Napoli, ancora rebus allenatore: Luis Enrique lontano, si pensa a Conceicao

Pubblicato

il

Continuano ad esserci dubbi su chi sarà l’allenatore del Napoli nella prossima stagione. Oramai è ufficiale la chiusura del rapporto tra gli azzurri e Luciano Spalletti, che dopo aver alzato lo scudetto il prossimo 4 giugno saluterà la compagine partenopea per prendersi un anno sabbatico, come da lui confermato dopo le parole di Aurelio De Laurentiis.

Il presidente azzurro è già al lavoro per trovare il suo successore. Il primo nome che era apparso in cima alla lista è stato quello di Luis Enrique, su cui sembrava aver puntato tutto. Ma nella giornata di ieri DeLa ha fatto intendere come l’allenatore spagnolo abbia altre mire, probabilmente più attratto dalla Premier League che dal nostro campionato.

Si passa dunque ad altri obiettivi, e si guarda ancora ad un allenatore straniero. Torna di moda il nome di Sergio Conceicao: il portoghese, con un passato da calciatore in A con Lazio, Inter e Parma, fu vicino alla panchina azzurra già due anni fa. Il Napoli sembra averlo rimesso nel mirino, ma c’è il discorso clausola rescissoria da affrontare: bisognerebbe versare 18 milioni al Porto.

Un altro nome caldo rimane quello di Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina ora concentratissimo sulla finale di Conference League contro il West Ham. Secondo Tuttomercatoweb il Napoli starebbe sondando anche Julian Nagelsmann. Il 35enne tedesco è ancora sotto contratto con il Bayern Monaco, ma per la testata di calciomercato De Laurentiis avrebbe sondato una sua disponibilità.

Foto: LaPresse