Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jack Miller: “Ottimo feeling con la moto, cresce settimana dopo settimana”

Pubblicato

il

Jack Miller sorride in maniera convinta al termine del venerdì del Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Le Mans, infatti, l’australiano ha chiuso al comando la P2 e, nel complesso, ha dominato la classifica dei tempi combinata in vista delle qualifiche di domani. Questa giornata ha confermato in maniera evidente come la KTM sia ormai una realtà della classe regina.

Dopo i lampi messi a segno in questo primo scorcio di campionato, il team austriaco ha vissuto un weekend di altissimo livello in quel di Jerez de la Frontera e ha la chiara intenzione di ribadire la propria forza anche a Le Mans. Domani sarà in scena la Sprint Race, occasione nella quale la KTM ha già vinto due volte con Brad Binder, quindi domenica toccherà alla gara vera e propria, con il team austriaco reduce dal doppio podio iberico alle spalle di Pecco Bagnaia.

Al termine della P2 l’australiano ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Devo dire che il feeling con la moto è ottimo, e lo avevo capito già questa mattina nella prima sessione di prove libere. La stessa confidenza che avevo in Texas ed in Spagna. Questo circuito, poi, mi piace molto ed è uno dei miei preferiti, adoro guidare qui. Vuoi per la sua storia, per il lay-out, ma mi trovo davvero alla grande”. 

MotoGP, Jack Miller svetta nella P2 del GP di Francia davanti a Espargarò e Bezzecchi, Bagnaia fatica ed è 9°

L’ex pilota della Ducati prosegue nella sua analisi: “Nella P2 le condizioni non erano facili. C’era molto vento ed era rischioso, come si è visto con le tante cadute. Nel finale Marc Marquez è finito pesantemente nella ghiaia. Se un campione come lui commette un errore simile significa che su questa pista, se non hai il feeling giusto con il tuo mezzo, fai fatica. Per fortuna la mia KTM è fantastica, si guida davvero e bene e le mie sensazioni migliorano settimana dopo settimana” 

Credit: motoGP.com Press