Seguici su

Calcio

Milan-Sampdoria oggi in tv, Serie A 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Sandro Tonali contro la Sampdoria

Milan-Sampdoria conta solo per il Diavolo. La sfida in programma questa sera allo stadio San Siro (fischio d’inizio ore 20.45) mette di fronte una squadra che ancora può centrare un obiettivo stagionale, la qualificazione alla Champions League 2023-24, a una già retrocessa e alle prese con problemi ancora più grandi: l’eventuale fallimento della società. Già, il club blucerchiato purtroppo rischia grosso. Sarebbe una gran brutta pagina per il nostro calcio, che perderebbe un pezzo della sua storia. La speranza è che ciò non accada.

Ma torniamo al calcio giocato. La partita tra Milan e Samp, valida per la 36esima giornata di Serie A, sarà ovviamente visibile da casa. E le opzioni sono due, entrambe a pagamento: in televisione su Sky Sport e in streaming su DAZN. La gara, infatti, fa parte del pacchetto offerto ogni week end ai propri abbonati dalla piattaforma inglese, che la trasmetterà su ben quattro canali (201, 202, 213 e 251). La classifica vede i rossoneri a -4 dalla Lazio quarta della classe. Per centrare il quarto posto servirà un mezzo miracolo ma il Diavolo ci crede.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Per vincere la prima delle tre finali che attendono il Milan in campionato (le altre saranno contro Juventus in trasferta e Verona in casa), Stefano Pioli dovrebbe affidarsi ai suoi titolari. L’unica eccezione potrebbe essere Giroud, alle prese da tempo con alcuni problemi fisici, che nel caso sarebbe sostituito da uno tra Rebic e Origi. Alle spalle del centravanti ci saranno sicuramente Leao e Diaz, mentre per la terza maglia si giocano il posto Saelemaekers e Messias. Dietro Kjaer è favorito su Thiaw, che rientra dalla squalifica.

Tra le fila dei blucerchiati, invece, dovrebbe trovare ancora spazio Quagliarella al fianco di Gabbiadini, con Djuricic trequartista. Il modulo sarà il 3-4-1-2, con Rincon e Winks in mediana, Zanoli a destra e Augello a sinistra. Di seguito le probabili formazioni e il palinsesto completo per scoprire dove vedere in televisione o in streaming Milan-Sampdoria, gara valida per la 36esima giornata di Serie A. 

CALENDARIO MILAN-SAMPDORIA OGGI

Sabato 20 maggio

Ore 20.45 Milan-Sampdoria – diretta tv su Sky Sport (201, 202, 213 e 251); diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA MILAN-SAMPDORIA

Diretta tv: Sky Sport (201, 202, 213 e 251), solo per abbonati

Diretta streaming: DAZN, solo per abbonati

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-SAMPDORIA

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All.: Pioli

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini. All.: Stankovic

Foto: Lapresse