Seguici su

Calcio

Milan, quasi fatta per il primo colpo: Kamada a un passo a parametro zero

Pubblicato

il

Campionato quasi agli sgoccioli e oramai il calciomercato bussa alle porte. Per tutta l’estate si discuterà di come potranno cambiare fisionomia le squadre del nostro calcio; tra di loro c’è anche il Milan, che si sta già muovendo in questo senso. Aprendosi anche al mercato asiatico: sembra oramai definito l’ingaggio di Daichi Kamada per la prossima stagione.

Il calciatore giapponese ha il contratto in scadenza con l’Eintracht Francoforte; acquistato nel 2017 dal Sagan Tosu, il ventiseienne è diventato un pezzo importantissimo per la squadra tedesca, accumulando 40 reti e 33 assist in 178 presenze complessive. L’ultima stagione è davvero da incorniciare, con 16 reti e 7 assist. Ma con il contratto in scadenza, i rossoneri si sono avventati come dei falchi.

Il match di Coppa di Germania di sabato contro il Lipsia potrebbe essere la sua ultima partita in terra teutonica. Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan starebbe già chiudendo l’acordo con l’esterno giapponese, che firmerà un contratto di 3 milioni di euro netti a stagione.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Per la Rosea, sarebbe già stata fissata la data per le visite mediche di Kamada, previste per la prossima settimana. Da lì la firma del contratto, che porterebbe uno dei gioielli della nazionale giapponese nel campionato di Serie A.

Foto: LaPresse