Seguici su

Calcio

Milan-Inter, chi sono gli squalificati? Gli assenti per la semifinale d’andata di Champions League

Pubblicato

il

Siamo sempre più vicini al grande evento: la semifinale di Champions League 2023 tra Milan e Inter. Il derby meneghino eleggerà quale squadra andrà a disputare l’ultimo atto della massima competizione continentale per club che si disputerà sabato 10 maggio allo stadio Ataturk di Istanbul, contro la vincente del duello tra Real Madrid e Manchester City.

Ci troviamo di fronte al terzo “EuroDerby” milanese della storia della Champions League, il secondo che avrà valenza di semifinale. Il primo capitolo è stato scritto esattamente 20 anni fa, nella stagione 2022-2023 e il Milan, dopo uno 0-0 casalingo, e l’1-1 esterno griffato da Andriy Shevchenko, aveva raggiunto la finale di Manchester, vinta poi ai calci di rigore contro la Juventus.

Cosa dovremo attenderci da questa doppia sfida? Senza dubbio le due squadre di Milano ci regaleranno due sfide dall’altissimo tasso tecnico e, ovviamente, condite da adrenalina che scorrerà a fiumi. Manca ancora una settimana al match dell’andata, per cui non è ancora dato a sapersi se vedremo qualche assente last-minute per colpa di un infortunio.

Già da ora, invece, possiamo dire che non ci saranno giocatori squalificati per la sfida di mercoledì 10 maggio alle ore 21.00 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Rossoneri e nerazzurri saranno al completo per il primo incontro, ma non mancheranno i diffidati, tutti sulla sponda interista per essere precisi. Bastoni, Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez, infatti, in caso di cartellino giallo salteranno la sfida di ritorno, che si giocherà martedì 16 maggio, sempre alle ore 21.00.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *