Seguici su

Calcio

Manchester City, Guardiola: “La Champions è speciale. Sono molto felice”

Pubblicato

il

Pep Guardiola

Il Manchester City di Pep Guardiola è riuscito a ottenere l’accesso alla finale della UEFA Champions League 22/23, che si disputerà sabato 10 giugno a partire dalle ore 21.00 all’interno dell’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul. L’undici inglese dovrà vedersela con l’Inter di Simone Inzaghi in una gara secca e pronta a regalare tantissime emozioni almeno sulla carta.

I Citizens nel doppio confronto semifinale, hanno fatto fuori non una squadra qualunque, bensì i Campioni d’Europa in carica. Haaland e compagni, infatti, hanno eliminato il Real Madrid di Carlo Ancelotti. 1-1 al Bernabeu e sonora batosta al ritorno, all’interno dell’Etihad Stadium di Manchester: 4-0. Un poker dolcissimo per Pep Guardiola che, nell’immediato post partita, ai microfoni di Prime Video, ha voluto commentare la prestazione dei suoi. Lo spagnolo è apparso alquanto soddisfatto e soprattutto felicissimo per il lavoro dei suoi.

MANCHESTER CITY: LE DICHIARAZIONI DI GUARDIOLA

La seconda finale in tre anni. Champions ossessione o sogno? La risposta di Guardiola: “Siamo in finale di Champions. Sono molto felice, è la seconda volta in tre anni. La Champions è speciale e sappiamo che è difficile. Oggi abbiamo fatto una grande gara e siamo calati nel secondo tempo. Lavoriamo tanto e siamo lì. Ho mandato i baci a Grealish: poteva correre ancora e si è fermato. Poi ha capito benissimo cosa doveva fare e ha aiutato i compagni”.

Foto: LaPresse