Seguici su

Calcio

LIVE Inter-Milan 1-0 (3-0), Champions League 2023 in DIRETTA: saranno i neroazzurri a giocarsi la Finale a Istanbul! Derby dominato deciso da Lautaro

Pubblicato

il

Edin Dzeko

CLICCA QUI PER AGGIORANRE LA DIRETTA LIVE

23:03 La nostra DIRETTA LIVE di Inter-Milan termina qui! Grazie mille a tutti per averci seguito, rimanete su OA Sport per tutti gli approfondimenti, le pagelle e gli highlights. Buonanotte!

23:02 L’appuntamento per i tifosi neroazzurri è già cerchiato di rosso sul calendario: la serata da non perdere sarà quella di sabato 10 Giugno, quando a Istanbul alle 21.00 affronteranno la vincente di Manchester City-Real Madrid, in programma domani sera in Inghilterra.

23:00 57% a 43% il possesso in favore del Milan, palla però tenuta quasi sempre nella propria metà campo con una manovra sterile. 15 i tiri tentati dalla squadra di Inzaghi, contro appena i 5 della banda di Pioli; neroazzurri che hanno trovato lo specchio in 4 occasioni, mentre solo una volta i rossoneri hanno centrato i pali difesi da Onana. Numeri che dimostrano quanto analizzato precedentemente.

22:58 Dopo un inizio di primo tempo in cui il Milan ha provato a riaprire il discorso qualificazione, con la colossale occasione sciupata da Messias, è salita in cattedra la squadra di Inzaghi, che ha legittimato la supremazia dell’andata andando poi nel secondo tempo a chiudere il discorso con il gol di Lautaro. Rossoneri che nella ripresa non hanno mai tirato verso lo specchio difeso da Onana, veramente troppo poco per ribaltare il risultato.

22:55 Non c’è stata storia in questo attesissimo Euroderby, Inter dominante che nei primi venti minuti della partita di andata ha messo in cassaforte la qualificazione. Parziale complessivo di 3-0 per i neroazzurri, che si regalano una serata storica. Dopo sei anni un’italiana tornerà a giocare la Finale della competizione calcistica più importante, l’ultima a riuscirci era stata la Juventus nel 2017.

L’INTER DOPO TREDICI ANNI TORNA IN FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE! A ISTANBUL AFFORNTERA’ LA VINCENTE DI MACHESTER CITY-REAL MADRID!

90+3′ Fine secondo tempo, Inter-Milan 1-0 (3-0)!

90+2′ Bastoni ha ancora le forze per una corsa in avanti, serve Gosens che va al cross, Maignan allunga la traiettoria di quel tanto che basta. Sugli sviluppi l’azione si conclude con il tentativo al volo di Bastoni che non trova lo specchio della porta.

90+1′ Il pubblico di San Siro festeggia e sottolinea con gli ‘Olé’ ogni passaggio dei neroazzurri, pronti a far esplodere la festa.

90′ Tre minuti di recupero, 180 secondi alla fine di questo storico Euroderby.

89′ Maignan lancia in avanti, al Milan non resta che provare a pareggiare la partita per non perdere sia andata sia ritorno.

88′ Tonali imbuca per Calabria, cross che non passa. Poi fallo di Saelemaekers e possesso Inter.

87′ Risultato e passaggio del turno che nel corso dei 180′ non è mai stato in discussione. Inter superiore dal primo momento, che ha potuto gestire a piacimento ritmi e attacchi di questo Euroderby. Si avvicina sempre di più la Finale di Istanbul, contro la vincente di Manchester City-Real Madrid, in campo domani in Inghilterra dopo il pareggio in terra spagnola.

85′ Arrivano gli ultimi cambi per Inzaghi: fuori Lautaro e Barella, dentro Correa e Gagliardini.

84′ Inter in pieno e totale controllo del match, rimessa dal fondo in zona offensiva.

83′ Ultime forze e assalto disperato del Milan, che però non ha né le forze né le idee per provare a segnare.

82′ Fioccano i cartellini gialli ora: ammoniti anche Tomori e Lautaro. Gamba di Krunic che non era altissima, giusta la decisione dell’arbitro.

81′ Intervento durissimo di Krunic su Calhanoglu, Turpin decide di estrarre solo il cartellino giallo tra le mille proteste dei neroazzurri.

80′ Rimessa dal fondo per Maignan dopo l’angolo per l’inter, scaturito da una prodigiosa parata di Maignan ancora su Lautaro.

79′ Doppia ammonizione per Barella e Tonali, che si sono pizzicato tutta la partita.

78′ Partita che ormai ha poco o nulla da dire, Milan che ha bisogni di tre gol per pareggiare il conto. I rossoneri sono però in bambola, a certificare un periodo devastante per la banda di Pioli, che dopo in pareggio qualificazione a Napoli ha completamente spento la luce.

77′ Doppio cambio, probabilmente tardivo, di Stefano Pioli: fuori  Diaz e Messias, dentro Origi e Saelemaekers.

76′ San Siro neroazzurro non contiene più l’entusiasmo per un traguardo che sarebbe storico.

75′ Funziona a meraviglia la Lu-La. Lukaku difende il pallone all’interno dell’area di rigore, serve l’argentino che scaglia un sinistro devastante a mezza altezza che buca Maignan sul suo palo. Inter ad un passo dalla Finale di Istanbul.

74′ LAUTAROOOO!!! LA SBLOCCA IL CAMPIONE DEL MONDO!!! Inter-Milan 1-0!

73′ Quanti errori tecnici… Tonali sbaglia completamente la misura per il passaggio a Messias, che neanche si gira per vedere da dove arriva il pallone.

72′ In difficoltà fisica l’Inter, con Acerbi e Lautaro affaticati; ad Inzaghi rimane solo uno slot disponibile per due sostituzioni.

71′ Brutta palla persa di Leao che innesca la fuga di Lukaku, chiuso in maniera impeccabile dalla coppia Tomori- Theo.

70′ Percussione centrale di Acerbi che arriva al tiro, rimpallo e palla tra le mani di Maignan.

69′ Cross di Calabria che trova al centro un liberissimo Leao, che decide di fare la sponda per l’inserimento di Messias, palla lunga e presa facile per Onana.

68′ Duello appassionante tra Leao e Acerbi sull’out di destra, il rimpallo alla fine favorisce il neroazzurro che conquista una preziosa rimessa dal fondo.

67′ Arriva il doppio cambio per Inzaghi: fuori Dimarco e Dzeko, in campo Gosens e Lukaku.

66′ Ripartenza Inter con le ultime energie di Dimarco, l’esterno inciampa sul pallone, poi dopo un flipper la rimessa laterale sarà per il Diavolo.

65′ Ecco il cambio per Pioli: fuori Thiaw, dentro Kalulu.

64′ Thiaw si accascia a terra e accusa crampi al polpaccio, si prepara ad entrare Kalulu.

63′ Momento appassionante per l’intensità in campo, tecnicamente e tatticamente in questo momento le due squadre stanno facendo vedere tutti i loro limiti emersi nel corso di una stagione comunque difficile.

62′ Messias si accentra e sposta la palla a Calhanoglu, nuovo errore però con il traversone, ancora una volta troppo lungo.

61′ Duello epico tra Tomori e Lautaro al centro del campo, pulito e ruvido allo stesso tempo; alla fine è il milanista ad uscire vincitore.

60′ Dimarco interviene in maniera irregolare su Calabria, può ripartire la manovra del Milan.

59′ Vanno giù in tre nell’area di rigore del Milan; Turpin, vicinissimo all’azione, dice a chiari segni che non c’è niente. Cross lungo e rimessa dal fondo per l’Inter.

58′ Tanti errori per i ragazzi di Pioli, che faticano a sviluppare manovre offensive e ad avvicinarsi pericolosamente a Onana.

57′ Colpisce male il pallone Dzeko nel tentativo di traversone, rimessa dal fondo per il Diavolo.

56′ Arriva il primo giallo della partita, ammonito Thiaw che atterra a centrocampo Lautaro Martinez fermando un’azione promettente.

55′ Il Milan non è riuscito a creare problemi in questa fase iniziale di secondo tempo, le lancette scorrono e i minuti a disposizione sono sempre meno. Vediamo se i rossoneri avranno almeno le forze per provare a rendere ancora più spettacolare il finale di partita.

53′ Lancio lungo di Tomori che non aveva soluzioni comode, lettura perfetta e anticipo di Darmian.

52′ Pestone di Acerbi a Tonali dentro l’area di rigore milanista, l’interista chiede scusa ma il clima si surriscalda ancora: molta tensione ora in campo.

51′ Fallo di frustrazione di Messias, che non ferma la corsa ed entra duro su Calhanoglu dopo uno scontro tra Thiaw e Lautaro in cui l’abitro non interviene.

50′ Messias arriva sul fondo a sinistra, sterza e mette con il sinistro un traversone troppo lungo per i suoi compagni e che si spegne direttamente fuori alle spalle di Onana.

49′ Esce con il tempo giusto Maignan ad anticipare l’inserimento di Dimarco, molto attivo in questo inizio di ripresa.

48′ Thiaw in difficoltà sulla pressione di Lautaro, alla fine arriva il fischio di Turpin a punire l’argentino.

47′ Rimessa in zona difensiva per il Milan, se ne incarica Calabria.

46′ Riparte l’Inter, transizione spinta da Lautaro con la successiva conclusione di Dimarco ribattuta.

45′ Primo possesso gestito dal Milan, si riparte dagli stessi ventidue che hanno terminato la prima frazione.

SECONDO TEMPO

22:01 Stanno rientrando in campo i giocatori, a breve la ripresa del gioco!

21:50 A tra poco per il secondo tempo!

21:49 Primo tempo splendido a Milano, in cui manca solo il gol. Inizio di partita di rara intensità, si percepisce subito che la posta in palio è altissima. L’occasione d’oro capita sui piedi di Diaz, che solo in mezzo all’area di rigore spreca un rigore in movimento che avrebbe potuto rendere da subito una corrida il tempo rimanente. Si sveglia poi l’Inter, che va due o tre volte vicina al gol del vantaggio che avrebbe voluto dire chiusura definitiva dei conti. Rimangono solo 45′ per decidere la prima Finalista della più importante competizione calcistica Europea, non dovesse più variare il risultato a Istanbul ci andrebbe l’Inter, in virtù della vittoria per 0-2 all’andata.

45+3′ Fine primo tempo! Inter-Milan 0-0 (2-0).

45+2′ Chiude in attacco il Milan, con l’azione che si sviluppa come di consueto sulla fascia di destra.

45+1′ Gestisce il possesso l’Inter, che con questo risultato dorme ancora sogni tranquilli.

45′ Saranno tre i minuti di recupero in questo primo tempo dell’Euroderby di semifinale di ritorno di Champions League.

44′ Niente da fare, difficoltà a correre per il n.22. Primo cambio forzato per Inzaghi, che perde uno degli anelli fondamentali della catena di centrocampo. Esce Mkhitaryan, entra Brozovic.

43′ L’armeno prova a stringere i denti e tornare in campo almeno per la fine di questo primo tempo.

42′ Gioco fermo, rimane a terra Mkhitaryan. Probabile problema muscolare per l’armeno che chiede il cambio, con lo staff medico dell’Inter che entra in campo.

41′ LAUTARO! Si gira in un fazzoletto l’argentino, prima di esplodere il suo sinistro che però termina sopra la traversa. Tornano a fioccare le occasione dopo una fase stagnante della partita.

40′ FENOMENALE MAIGNAN! Parata miracolosa, traversone da punizione di Calhanuglu con Dzeko che trova il tempo girando la sfera verso la porta con un colpo di testa perfetto, prodigioso il portiere del Milan che tiene in vita le speranze di qualificazione.

38′ LEAOOOO!!!!! OCCASIONE MILAN!!! Il portoghese vince il duello con Maignan, parte in percussione e con una finta lascia a terra Acerbi, conclusione del n.17 sul secondo palo potente e precisa, solo leggermente larga. Dopo 40 minuti di nulla cosmico, entra in partita anche la stella rossonera, a un passo dal gol del vantaggio.

37′ Messias si accentra e prova il traversone a cercare Giroud, anticipato da Acerbi; successivamente fallo in attacco del Milan, punizione per l’Inter.

36′ Lautaro Martinez anticipato sul passaggio di Dimarco, transizione offensiva per la banda di Pioli.

35′ Imprecisa la verticalizzazione centrale di Tomori per Giroud, rimessa dal fondo per Onana.

34′ Debole e lungo il cross di Calhanoglu, nessun problema per la presa alta di Maignan.

33′ Si riprende a giocare con una punizione in favore dell’Inter davanti alla panchina di Pioli.

32′ Clima incandescente, Turpin stasera è costretto agli straordinari. Dumfries si butta a capofitto sul pallone mentre Theo girato effettua un retropassaggio, l’interpretazione dell’arbitro è fallo del milanista.

31′ L’Inter ora prova ad abbassare i ritmi del derby gestendo il possesso nella propria trequarti volendo quasi far uscire in pressione gli avversari per poi colpirli alle spalle in velocità.

30′ Murata da Krunic la conclusione di Lautaro, trovato a meraviglia dal cambio di gioco millimetrico di Barella.

29′ Ribaltamento rapido di fronte dell’Inter, Tomori è eccezionale nel fermare Barella e concedere solo calcio d’angolo.

28′ Troppo lungo il cross di Tonali, riparte nuovamente da dietro il Diavolo.

27′ Libera Tonali l’area difensiva del Milan, poi sugli sviluppi dell’azione scaturisce una punizione interessante per gli uomini di Pioli dalla trequarti.

26′ Sale ora il baricentro dell’Inter, Theo Hernandez si rifugia nuovamente alla bandierina.

25′ Dzeko e Dumfries combinano sulla corsia di destra, il cross per Lautaro è spedito in angolo da un Thiaw ottimamente posizionato.

24′ Partita aggressiva e con tanti falli, questa volta è Calabria ad arrivare in ritardo su Dimarco. L’arbitro però, utilizzando lo stesso metro dall’inizio, deve ancora tirare fuori il primo cartellino giallo.

23′ MKHITARYAN! L’armeno ha due possibilità di andare alla conclusione, la prima dopo un rimpallo fortunoso è ribattuta dalla difesa rossonera, mentre nella seconda, tutto libero, sbaglia clamorosamente non trovando neanche lo specchio della porta.

22′ Lotta a centrocampo con Lautaro che ne esce vincitore e prova a far partire il contropiede, Tonali lo atterra ed è inevitabile il calcio di punizione in favore dei neroazzurri.

20′ Bassi e compatti gli uomini di Inzaghi, che alzano raramente in pressing sui portatori di palla. Il Milan gestisce il possesso con i difensori ma fatica a trovare trame interessanti per innescare gli uomini con maggior qualità.

19′ Agonismo puro in questo Euroderby, con San Siro che è una bolgia e ti fa fare anche quel metro che in un’altra partita non faresti. Risultato che però rimane bloccato sullo 0-0, premiando ancora l’Inter in virtù della vittoria dell’andata.

18′ Tonali imbuca per Brahim Diaz, serpentina cercata dallo spagnolo ma chiusura sul pallone di Acerbi.

17′ Dzeko svetta al centro dell’area e libera la zona calda, il Milan manovra ancora; in fase d’impostazione i rossoneri si mettono a tre dietro, con Theo molto stretto regista difensivo, e un Tonali quasi sulla linea di Giroud in avanti.

16′ Messias sull’out di sinistra si guadagna un corner, ottima la chiusura di Dimarco.

15′ Ritmi altissimi e intensità pazzesca, primo quarto d’ora di derby spettacolare! Il Milan prova ad attaccare per cercare un gol fondamentale, l’Inter si difende ma quando riparte in contropiede crea grandi apprensioni alla retroguardia rossonera.

13′ BARELLA!!! RISPONDE L’INTER! Contropiede eccezionali degli uomini di Inzaghi, con l’azzurro che si vede ipnotizzato su suggerimento di Dumfries. Era tutto però inutile, il bosniaco era partito in posizione di off-side.

12′ Inizio aggressivo del Milan, che non ci sta e vuole da subito riaprire il discorso qualificazione!

11′ BRAHIM DIAZ!!! CHE OCCASIONE PER IL MILAN!! Azione viziata da un contatto dubbio di Theo su Barella, Tonali si invola sulla fascia sinistra e serve lo spagnolo tuto solo al centro dell’area, che spreca clamorosamente un rigore in movimento calciando praticamente un passaggio al portiere dell’Inter.

10′ Onana sbaglia il tempo dell’uscita, Giroud con la sponda al centro ma è eccezionale nella copertura Darmian, per il Diavolo sarà solo calcio d’angolo!

9′ Si fa vedere il Milan dalle parti di Onana, il traversone di Tonali attraversa tutta l’area senza però trovare nessuna deviazione; Dzeko fa il difensore e i ragazzi di Pioli sono costretti a ripartire da dietro.

8′ Barella prova la conclusione dal limite dell’area dopo un’ottima riconquista dei neroazzurri, palla alta sopra la traversa.

7′ Diagonale perfetta del n.19 del Diavolo a fermare l’inserimento di Barella.

6′ Azione manovrata dei rossoneri, che palleggiano con i loro difensori in cerca del giusto varco in avanti e della corsa di Leao.

5′ HERNANDEZ!!! Collo esterno di Theo da metà campo in seguito a una punizione dalla trequarti che assume una traiettoria assai pericolosa e sorvola la traversa di Onana facendo passare un brivido lungo la schiena a tutti i tifosi interisti.

4′ DZEKO! Sponda di Barella su cross di Darmian per la conclusione al volo del bosniaco, para Maignan ma il gioco era già stato fermato da Turpin per un fallo dell’italiano.

3′ Inizio aggressivo dell’Inter, che non lascia respirare il Milan quando ha la palla tra i piedi.

2′ Subito scottante il duello in fascia tra Dumfries e Theo, con ancora una volta il francese a conquistare un calcio di punizione.

1′ Fallo in attacco di Dzeko su Theo Hernandez, Maignan dà il via alla prima azione offensiva della squadra di Pioli.

1′ Il primo possesso è gestito dai neroazzurri, con Acerbi che prova subito il lancio per Dumfries.

PRIMO TEMPO

20:59 Il boato per l’inno della Champions è spaziale! Buon Euroderby a tutti amici di OA Sport!

20:57 Un San Siro spettacolare accoglie le due squadre, immagini davvero indimenticabili e che passeranno al storia! Atmosfera indescrivibile, coreografie pazzesche da entrambi i lati.

20:55 L’arbitro di questa sfida è il francese Turpin. Ricordiamo che si riparte dal 2-0 in favore dell’Inter, i nerazzurri passeranno in finale in caso di vittoria, pareggio o sconfitta di misura; mentre il Milan per staccare il pass per Istanbul ha bisogno di una vittoria con almeno 3 gol di scarto. Se i gol di vantaggio al termine dei 90′ per i rossoneri dovessero essere 2, si andrebbe ai supplementari e poi, eventualmente, ai calci di rigore. Buon divertimento e buon calcio a tutti!

20:52 Concentratissimi anche i rossoneri di Pioli. Le squadre intanto sono rientrate negli spogliatoi, tra pochi minuti l’ingresso in una coreografia mozzafiato.


20:50 Andiamo a respirare l’atmosfera di campo, ecco le immagini dei ragazzi di Inzaghi durante il riscaldamento.

20:47 Come sono arrivate le due squadre fino a questa meravigliosa semifinale?  Il Milan, dopo esser arrivato secondo nel girone E dietro al Chelsea, ha eliminato agli ottavi il Tottenham grazie al gol di Brahim Diaz all’andata, e ha avuto la meglio nel doppio confronto ai quarti contro il Napoli Campione d’Italia, facendo prevalere l’esperienza in questa competizione e giocando 180′ pressoché perfetti. L’Inter, d’altro canto, superò da seconda il girone C, eliminando il Barcellona, poi percorso tutto in salsa portoghese: agli ottavi eliminò il Porto grazie a una rete di Lukaku nel match di San Siro, mentre nei quarti ha avuto la meglio del Benfica con un complessivo 5-3.

20:44 Diverse novità per Stefano Pioli, la più importante è senza dubbio il ritorno dal 1′ del leader tecnico e del giocatore su cui pesa maggiormente l’attacco del Milan: Rafael Leao. Il portoghese agirà sulla mediana con Diaz e Messias, quest’ultimo preferito a Saelemaekers, alle spalle di Giroud. A centrocampo al posto dell’infortunato Bennacer c’è Krunic, mentre in difesa una maglia da titolare se la guadagna Thiaw, che vicne il ballottaggio con Kjaer per affiancare Tomori.

20:41 Simone Inzaghi, dopo il copioso turnover adoperato contro il Sassuolo, conferma in blocco l’undici titolare che mercoledì scorso ha dominato la partita. In avanti con Lautaro Martinez ci sarà Dzeko, con Lukaku in panchina che scalpita. Chiavi del centrocampo al turco Calhanoglu, mentre in difesa le redini del reparto le terrà il giovane Bastoni.

20:38 Si riparte dal 2-0 dell’andata in favore dell’Inter, che hanno dominato la partita giocando soprattutto un primo tempo spettacolare in cui l’unico rimpianto è di non essere riusciti a mettere ancora più differenza con i cugini rossoneri. Il punteggio finale, come detto, recita 2-0, con i gol di Dzeko e Mkhitaryan arrivati in meno di cinque minuti a mettere con le spalle al muro il Milan, che questa sera andrà a caccia dell’impresa per ribaltare il risultato e staccare il pass per Istanbul.

20:35 Dopo 18 anni torna l’Euroderby che, come nel 2003, vale l’accesso alla finale della massima competizione europea. Sono i novanta minuti decisici, che manderanno una delle due sponde di Milano in Paradiso, mentre all’altra sembrerà scendere all’inferno. Una città intera trattiene il fiato, l’atmosfera è elettrica, stasera è tutto o niente, Finale o eliminazione. Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, Inter-Milan parte alle 21.00!

20:02 Ecco le formazioni ufficiali:

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T.Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.

20:00 Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Inter-Milan, match di ritorno della semifinale della Champions League 2022-2023.

Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Inter-Milan, match di ritorno della semifinale della Champions League 2022-2023. Dopo 18 anni torna l’Euroderby che, come nel 2003, vale l’accesso alla finale della massima competizione europea. Neroazzurri che partono dal confortante 2-0 dell’andata, rossoneri che credono nell’impresa. Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, fischio d’inizio alle 21.00!

L’Inter di Simone Inzaghi, dopo un periodo di crisi nera, ha ripreso a marciare a meraviglia e sogna di tornare in una Finale della massima competizione europea dopo l’apoteosi di tredici anni fa. I neroazzurri hanno dominato il derby d’andata, giocando soprattutto un primo tempo spettacolare in cui l’unico rimpianto è di non essere riusciti a mettere ancora più differenza con i cugini rossoneri. Il punteggio finale recita 2-0, con i gol di Dzeko e Mkhitaryan arrivati in meno di cinque minuti a mettere con le spalle al muro il Milan. L’ultima sconfitta dei ragazzi di Inzaghi risale ormai al primo aprile (0-1 contro la Fiorntina), poi sono arrivati quattordici risultati utili consecutivi, di cui undici vittorie e tre pareggi. In questo periodo l’Inter ha ritrovato un Lukaku in forma smagliante, che potrebbe essere la carta a sorpresa o il cambio decisivo per le sorti di questi 90′ di ritorno. Tutto San Siro sarà neroazzurro, per spingere i propri beniamini verso un vero e proprio sogno.

Il Milan di Stefano Pioli non sta attraversando un momento positivo, ma la voglia e la consapevolezza di poter firmare l’impresa e completare la rimonta ardono fortemente all’interno di tutti i rossoneri. Il Diavolo recupererà per questa semifinale di ritorno il suo giocatore più importante, quel Rafael Leao quasi sempre decisivo in attacco per la banda di Pioli. Il portoghese aveva fatto spaventare tutti infortunandosi a Roma contro la Lazio, la sua assenza si è sentita eccome nel derby d’andata, e la sua titolarità questa sera è motivo di grande speranza in tutti i tifosi milanisti. Milan che in campionato non sta vivendo un momento semplice, con la qualificazione sul campo alla prossima edizione della Champions sempre più a rischio. I rossoneri vengono dalla brutta sconfitta per 2-0 rimediata in casa dello Spezia, in lotta per la retrocessione. Servirà un deciso cambio di passo e una super prestazione per provare a ribaltare l’esito dell’andata e andarsi a prendere la qualificazione per la Finale di Istanbul.

PROBABILI FORMAZIONI di Inter-Milan

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T.Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Inter-Milan, ultimi e decisivi 90′ dell’euroderby che vale la Finale della Champions League 2022-2023. Inter che parte in vantaggio grazie al 2-0 ottenuto all’andata in “trasferta”. Appuntamento alle 21.00 per il fischio d’inizio del match, visibile su SkySport Uno, in streaming su SkyGo e NOW e in chiaro su Canale 5. Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, la scala del calcio fa fermare una città intera per una notte decisiva, buon divertimento a tutti!

Foto: LaPresse