Seguici su

Live Sport

LIVE Giorgi-Pegula 2-6 ritiro, Roland Garros 2023 in DIRETTA: costretta al ritiro l’azzurra

Pubblicato

il

Camila Giorgi

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Non resta che augurarvi un buon proseguimento di giornata con le dirette Live dal Roland Garros. Ancora moltissimi italiani in campo nel day 4 parigino. Un saluto e un ringraziamento.

12.42 Finisce qui purtroppo, costretta ad alzare bandiera bianca Camila Giorgi sul 6-2 in favore della sua avversaria. Evidentemente quel problema al ginocchio destro che l’aveva costretta a ritirarsi a Madrid e a saltare la prima parte di stagione su terra rossa non sembra essere ancora risolto del tutto. Speriamo che l’azzurra riesca a recuperare per la stagione sull’erba che è alle porte, ma soprattutto per il torneo di Wimbledon, dove può essere una mina vagante se al 100% della condizione fisica.

C’è il medico in campo a colloquio con Camila, l’argomento sembra sempre quel ginocchio destro. Diciamo che dall’espressione di Giorgi non sembra esserci la convinzione nel proseguire il match.

Pegula-Giorgi 6-2! Ace! Addirittura doppio ace per chiudere un primo set nettamente in favore dell’americana, che non sembra essere in difficoltà nel ritmo da fondo, e questo sicuramente può essere un problema considerando la poca “duttilità” di Camila nel cambiare in corsa il piano di gioco.

40-30 Ace! Che momento per il primo ace.

30-30 Lungo il rovescio di Pegula, errore gratuito.

30-15 Risposta vincente di dritto.

30-0 Splendido contrattacco di dritto di Pegula che gira lo scambio.

15-0 Approccio di dritto in back di Pegula, passante di rovescio da tenere in campo che finisce in rete.

5-2 Larga la risposta di rovescio. Pegula servirà per il primo set dopo il cambio campo.

40-0 Prima sulla riga di Camila.

30-0 Risposta lunga di dritto.

15-0 Vincente in lungolinea dal centro di rovescio dopo il servizio.

5-1 Rovescio lungolinea vincente, con autorità tiene il servizio l’americana.

40-0 Servizio e dritto, game che va veloce.

30-0 Appena lungo il rovescio di Giorgi.

15-0 Si difende Giorgi ma Pegula chiude col rovescio dopo uno scambio comandato sin dall’inizio.

4-1 In rete la risposta di rovescio di Pegula. Gioco che può essere importante per entrare nel match per Camila.

A-40 Lungo un dritto comodo di Pegula, prima palla game per Giorgi.

40-40 Rovescio che stavolta si ferma in rete.

30-40 Un’altra! Quinto vincente di rovescio, secondo consecutivo in risposta.

30-30 Risposta di rovescio vincente. Quarto vincente di rovescio per l’americana.

30-15 Prima vincente al centro.

15-15 Lunga la risposta di rovescio.

0-15 Doppio fallo (3).

4-0 Spinge Giorgi ma non fa male, Pegula sale sopra e chiude col dritto.

40-30 Risposta abbastanza corta di rovescio che sorprende Pegula che attacca ma rimane nella terra di nessuno e viene infilata.

40-15 Doppio fallo. Primo anche per Pegula.

40-0 Prima vincente a uscire.

30-0 In rete il rovescio di Giorgi.

15-0 Altra splendida palla corta col rovescio di Pegula.

3-0 Bellissimo rovescio in diagonale in controbalzo di Pegula che poi tira fuori dal cilindro addirittura una soluzione vincente in back di rovescio lungolinea.

15-40 Sbaglia la direzione del rovescio Giorgi e Pegula la infila col lungolinea.

15-30 Buona prima a uscire.

0-30 Doppio fallo.

0-15 Bella smorzata di rovescio dell’americana.

2-0 nastro che porta fuori il rovescio dell’azzurra.

40-30 Esce però la risposta successiva sulla seconda di Pegula, errore grave questo.

30-30 Splendida risposta lungolinea di rovescio che da il punto.

30-15 Spinge bene l’azzurra e ottiene il punto.

30-0 Risposta lunga di Camila col dritto.

15-0 In rete il rovescio di Giorgi.

1-0 Doppio fallo che c0nsegna il break alla giocatrice statunitense in apertura.

40-A Brava a difendersi Pegula che raccoglie il dritto in rete di Giorgi che aveva spinto ma senza far male.

40-40 Tenta il vincente dal centro col dritto Pegula, palla in corridoio.

30-40 Palla corta “lunga” di Pegula su cui arriva bene Giorgi e chiude di dritto.

15-40 Bello scambio in cui Camila ha spinto molto bene ma Pegula si è difesa profonda e ha poi girato lo scambio con un dritto inside in.

15-30 Nastro che aggiusta la palla a Camila che ottiene così il primo quindici del match.

0-30 Prima di servizio sulla riga di Giorgi, risposta di rovescio altresì sulla riga in lungolinea.

0-15 Subito risposta aggressiva di Pegula.

Inizia il match con Giorgi al servizio.

11.55 Camila Giorgi che in questo 2023 ha ottenutto come miglior risultato la vittoria nel torneo di Merìda, oltre che il terzo turno agli Australian Open e a Roma. Jessica Pegula invece ha fatto finale a Doha e si è arresa 3 volte in semifinale in quel di Miami, Charleston e Madrid.

11.53 Le giocatrici hanno appena iniziato il palleggio di riscaldamento, con un ritardo notevole. Pegula che si è espressa con parole positive nei confronti dell’italiana, dicendo che è una giocatrice che sa generare molta potenza da ferma ed è molto temibile se in giornata. Parole che fanno capire quanto la giocatrice americana tema l’azzurra, che senza dubbio oggi ha una chance contro la numero 3 del mondo, inutile nasconderci. Giorgi che al primo turno ha battuto l’ostica giocatrice di casa Alizè Cornet in 2 set mentre Pegula ha battuto la connazionale Danielle Collins per 6-4 6-2.

11.46 Non sono ancora in campo le due giocatrici. Andiamo dunque a ricordare i precedenti, che sono a favore dell’americana che ne ha vinti 3 su 4, va sottolineato però come solamente uno sia stato giocato sulla terra, nel 2022 a Madrid che sappiamo come si giochi in altura.

11.40 Ci siamo quindi, tra poco le due giocatrici faranno il loro ingresso in campo. Match che gli appassionati italiani sperano possa regalare altre soddisfazioni in un’edizione 2023 di Roland Garros che, specialmente al femminile ma in generale, sta regalando sorrisi a non finire. Sono infatti tre le italiane qualificate al secondo turno: Camila Giorgi, Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto, le prime due impegnate quest’oggi.

11.10 Mancano poco più di 30 minuti all’ingresso in campo delle due giocatrici sul campo Philippe Chatrier, primo in ordine di importanza a Bois de Boulogne. Novità del primo match alle 11.45 che è stata lanciata proprio in quest’edizione dello slam parigino.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti a un’altra giornata di Roland Garros ricchissima di giocatori italiani impegnati, in particolare benvenuti alla diretta live del match tra Jessica Pegula e Camila Giorgi.

Secondo turno della parte bassa del tabellone che vede di fronte la numero 3 del seeding e del mondo Jessica Pegula all’azzurra Camila Giorgi, questa settimana numero 37 delle classifiche Wta. Il match è tutt’altro che chiuso, sicuramente la tennista di Macerata non parte con i favori del pronostico, ma non appare neanche tagliata fuori visto che l’americana non ha certo nella terra battuta la sua superficie prediletta. Ci sono addirittura quattro precedenti tra le due giocatrici, con l’americana avanti 3-1 negli scontri diretti. Se “accantoniamo” quello piuttosto datato del 2019, abbiamo una vittoria a testa sul cemento, mentre Jessica ha vinto l’unico precedente giocato sulla terra battuta, anche se a Madrid quindi in altura, nel 2022 in 3 set.

Sulla terra la nativa di Buffalo ha giocato 3 tornei, ma agli Internazionali d’Italia, torneo che si gioca in condizioni simili a queste ha perso al primo turno da Taylor Townsend, non proprio Iga Swiatek. Per il resto bene a Charleston e a Madrid, con due semifinali ottenute in condizioni però molto diverse da quelle dello slam parigino. Camila è rientrata a Madrid, dopo essere stata assente da Miami ed è stata costretta a ritirarsi prima del terzo set con Mayar Sherif. A Roma però la versione dell’italiana è sembrata molto positiva, torneo in cui ha raggiunto il terzo turno e ha battuto Rus e Alexandrova prima di arrendersi alla ceca Muchova.

Non resta che augurarvi un buon divertimento con la Diretta Live del match dell’azzurra che prenderà il via alle ore 11.45 sul campo Philippe Chatrier.

Foto: LaPresse