Seguici su

Calcio

LaLiga: il Barcellona è campione di Spagna. Decisivi i quattro gol rifilati all’Espanyol

Pubblicato

il

Robert Lewandowski

Un derby di Barcellona dolcissimo per i blaugrana di Xavi. Robert Lewandowski e i suoi, infatti, sono ufficialmente diventati Campioni di Spagna 2022/23. Un 2-4 che verrà ricordato per molti anni da qui in avanti. La doppietta di Lewandowski, il gol di Baldé e la quarta e ultima marcatura di Koundé hanno regalato i tre punti e il titolo alla squadra di Barcellona.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Un campionato dominato da Xavi e i suoi uomini. 85 punti conquistati in 34 partite: 64 gol segnati e solamente 13 subiti. Un attacco che mezza Europa invidia e una difesa d’acciaio, in grado di portare sul tetto di Spagna la compagine del presidente Joan Laporta. Un titolo che mancava dal 2018/19 ma che dopo tanti scivoloni e sofferenze, oltre che cessioni eccellenti, è ritornato in quella parte della Spagna. E per giunta in un derby con l’Espanyol all’RCDE Stadium.

Per la 27esimaa volta nella propria storia il Barcellona è salito sul punto più alto de LaLiga e lo ha fatto dopo diversi anni di ricostruzione. Dall’addio di Messi passando all’arrivo proprio di Lewandowski, uomo decisivo in questa lunga ed estenuante rincorsa terminata solamente oggi dopo l’avvio del campionato lo scorso agosto.

Foto: LaPresse