Seguici su

Calcio

La Roma pensa all’Europa: 0-0 a Bologna

Pubblicato

il

La Roma non approfitta della sconfitta del Milan e del pareggio della Lazio. I giallorossi rimangono così sesti con un ritardo di sei punti dal quarto posto occupato dai biancocelesti e a -2 dai rossoneri quinti.

Anche in vista del ritorno della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, José Mourinho fa ampio turnover con – tra gli altri – Svilar in porta, l’esterno classe 2004 Missori a destra e un attacco composto da Belotti supportato da Solbakken.

La partita parte lenta e la prima vera occasione arriva solo al 24’ con Skorupski che risponde presente alla conclusione a botta sicura di Belotti imbeccato da Solbakken.

Molti i cross che piovono nelle due aree, ma nessuna altra occasione concreta nella prima frazione. Il copione non cambia nemmeno nella ripresa, nonostante Mourinho tenti le carte Abraham e Bove prima e Pellegrini e Matic poi.

In una gara bloccata, la Roma ci prova su calcio da fermo, ma, sulla punizione di Pellegrini, Mancini non riesce a inquadrare lo specchio. Nel finale è però il Bologna ad avere la palla del ko: Zirkzee, però, manda solo sull’esterno della rete.

Foto: LaPresse