Seguici su

Calcio

Juventus-Milan, Stefano Pioli: “Competitivi in due competizioni, se vogliamo vincere la squadra va migliorata”

Pubblicato

il

Stefano Pioli

Il Milan è in Champions League grazie al successo sulla Juventus all’Allianz Stadium. I rossoneri sono riusciti a cristallizzare il loro piazzamento per accedere alla prossima edizione della massima competizione europea, e Stefano Pioli è soddisfatto comunque.

L’allenatore parla dell’andamento della stagione: “La Champions ci ha dato molto di più di quanto ci aspettavamo, anche se c’è amarezza per essere usciti contro l’Inter. In campionato abbiamo fatto meno di quanto potevamo, ma il traguardo Champions è importante. Per la prima volta siamo stati competitivi in due competizioni e in qualcosa siamo mancati. Stagione particolare, senza Maignan per 5 mesi e con un Mondiale che è stato pesante. Tante cose hanno compromesso il campionato, ma ci godiamo di poter partecipare alla prossima Champions“.

Sui piani del prossimo calciomercato: “Dipende dalle aspettative e dagli obiettivi. Se vogliamo provare a vincere il campionato e provare ad arrivare tra le prime 4, la squadra va migliorata. Ci vogliono giocatori forti e son contento se sono giovani. Dipende da quello che il club vorrà fare. E’ facile addossare colpe a chi è arrivato quest’anno: le responsabilità sono di tutti e ci vuole pazienza. Se si punta sui giovani, bisogna saperli aspettare anche nei momenti negativi. Il club deve portare avanti la sua idea: è virtuoso, i bilanci sono in positivo“.

Foto: LaPresse