Seguici su

Calcio

Inter in Finale di Champions League: squalificati, diffidati e infortunati. Chi salta la trasferta di Istanbul?

Pubblicato

il

L’Inter stacca il biglietto per la finale di Champions League 2023 e questa sera attende di scoprire quale sarà la sua rivale. Manchester City o Real Madrid? Di sicuro, però, sappiamo che allo stadio Ataturk di Istanbul ci sarà la formazione allenata da mister Simone Inzaghi che, nel doppio confronto contro il Milan, ha superato i rossoneri con un doppio successo 2-0 all’andata e 1-0 al ritorno.

La compagine nerazzurra, quindi, torna all’ultimo atto della massima competizione continentale per club dopo 13 anni, in quell’occasione l’Inter allenata da mister José Mourinho andò a completare il celebre Triplete. Ora è tutto cambiato, allenatore, dirigenza e giocatori. Ce la faranno i nerazzurri ad alzare al cielo la quarta Coppa?

Vedremo cosa succederà nella serata del 10 giugno, ma sappiamo sin da ora che il tecnico interista potrà mettere mano senza problemi alla sua rosa. Non ci saranno squalificati perchè, come succede da qualche anno, all’avvio delle semifinali vengono azzerati tutti i cartellini gialli, per cui solamente una espulsione poteva privare i giocatori della finale della Champions League 2023.

Foto: LaPresse