Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Schenk affianca Hall in testa al Charles Schwab Challenge 2023

Pubblicato

il

Adam Schenk

Terzo round del Charles Schwab Challenge 2023 in archivio sul percorso del Colonial Country Club di Fort Worth, in Texas. In un torneo molto equilibrato e dalla classifica molto corta, sono tre i giocatori che si sono messi in ottima posizione per tentare l’assalto alla vittoria, ma i giochi rimangono ancora aperti per molti.

Il sorprendente Harry Hall mantiene la testa della classifica nonostante un terzo giro decisamente sottotono rispetto ai due eccezionali giri di partenza. Insieme a lui ora guida la classifica anche Adam Schenk, in grado di raggiungerlo a quota -10. Se Hall ha ceduto due colpi a causa di due disastrosi doppi bogey consecutivi alla buca 6 e 7, Schenk ne ha invece guadagnati tre, affiancando ad un singolo bogey tre birdie.

Il primo inseguitore è Harris English, rimasto a -9 dopo un giro in 70 colpi e dunque in pari con il PAR. Tre bogey ed altrettanti birdie per lo statunitense. Grazie ad un giro in 66 ed ai conseguenti 4 colpi guadagnati Justin Suh è salito in quarta piazza a -6, affiancando l’argentino Emiliano Grillo, che ha invece perso due colpi. Risale prepotentemente e si fa minaccioso il norvegese Viktor Hovland, forse il più quotato in assoluto alla vigilia (insieme a Scheffler, 10° al momento), che guadagna 33 posizioni ed è ora quinto a -5.

Foto: LaPresse