Seguici su

Golf

Golf: Forsström leader dopo il primo giro al Soudal Open, indietro gli italiani

Pubblicato

il

Simon Forsström

Lo svedese Simon Forsström, che a 34 anni sta vivendo la stagione d’esordio sul DP World Tour, è il primo leader del Soudal Open 2023. Il nativo di Bromma sfrutta un giro in -7, con soli birdie, e chiude con questi 64 colpi una bella giornata in terra belga, non lontano da dove aveva vinto il suo unico torneo sul Challenge Tour nel 2016.

Alle sue spalle un quartetto formato dall’altro svedese Jens Dantorp, dal tedesco Marcel Siem e dagli inglesi Andrew Wilson e James Morrison, tutti a -6 nelle più disparate combinazioni; in particolare, è il solo Morrison (che ha girato partendo dalla 10) ad effettuare un giro bogey free.

Golf, Tiger Woods costretto a saltare il PGA Championship 2023 per infortunio

Sesta posizione a -5 per i francesi Jeongweon Ko, Frederic Lacroix e Félix Mory, il giapponese Ryo Hisatsune, gli svedesi Markus Kinhult e Alexander Bjork, il danese Soren Kjeldsen e lo spagnolo Alejandro Del Rey. Lacroix, Mory, Kjeldsen e Kinhult chiudono il giro senza incappare in bogey. Il primo degli uomini di casa, Thomas Detry, è 14° a -4.

Comincia non propriamente nel modo migliore la campagna belga dei tre italiani impegnati. Edoardo Molinari è il migliore, ma si trova al 75° posto pari con il par; 99° a +1 Renato Paratore, che paga il doppio bogey alla 14, infine 135° a +3 Francesco Laporta.

Foto: LiveMedia/Domenico Cippitelli – LivePhotoSport.it