Seguici su

Senza categoria

Golf, DP World Tour: Edoardo Molinari guida un quartetto di italiani al Porsche European Open

Pubblicato

il

Edoardo Molinari

Il DP World Tour torna in questo fine settimana con uno degli appuntamenti più importanti della stagione, il Porsche European Open, in scena dall’1 al 4 giugno. Dal 2015 questo storico torneo viene disputato in Germania, con il sostegno proprio dell’importante azienda automobilistica. Sarà il Green Eagle Golf Course di Amburgo ad ospitare il torneo.

Il campione in carica è Kalle Samooja, in grado di trionfare lo scorso anno con una folle rimonta nell’ultimo round. Edoardo Molinari chiuse al quinto posto, confermando il suo ottimo feeling con questo torneo che lo vide in seconda piazza nel 2021. Il torinese sarà uno dei quattro azzurri al via del torneo, insieme a Guido Migliozzi, Renato Paratore e Francesco Laporta.

Tra gli uomini più attesi del weekend ci sarà sicuramente Victor Perez, giocatore in grande forma e che negli anni ha inanellato ottimi risultati nel corso degli anni ad Amburgo. Attenzione anche alla coppia di spagnoli Pablo Larrazabal e Jorge Campillo, così come Will Besseling e Richard Mansell, entrambi tra i migliori lo scorso anno.

Il Green Eagle Golf Course di Amburgo è un PAR 72 di 7.603 yards. Il percorso è in assoluto uno dei più lunghi che vengono affrontati sul DP World Tour ed anche uno dei più duri. Ostacoli d’acqua in quasi tutte le buche e diversi dogleg da affrontare, difficile aspettarsi punteggi estremamente bassi. Lo scorso anno il finlandese Kalle Samooja vinse con lo score di -6.

Foto: Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it