Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia, Mark Cavendish: “Ho voglia di tornare a vincere, ho fiducia nella mia squadra”

Pubblicato

il

Mark Cavendish si prepara alla grande partenza del Giro d’Italia 2023. Il 37enne britannico sarà uno dei principali velocisti di questa edizione della Corsa Rosa e avrà l’obiettivo di vincere altre tappe al Giro, lui che in carriera ne ha vinte ben 16.

Il corridore dell’Astana ha rinnovato il suo amore verso questa corsa: “Il Giro d’Italia è una corsa che mi piace e ha un posto speciale nel mio cuore. La natura del percorso lo rende imprevedibile, ma delle opportunità di sprint ci sono, quindi non vedo l’ora di provare ad aggiungere qualche successo alle mie 16 vittorie di tappa“.

L’avvicinamento in questa stagione per Cannonball non è stato dei più semplici: “Ho avuto un paio di stop per malattia quest’anno, ma fortunatamente niente di troppo grave. Perdere giorni di allenamento o di gara non è mai l’ideale, ma cercherò sempre di ottenere il massimo. Non vedo l’ora di disputare il mio primo Grande Giro con la Astana Qazaqstan Team. Ovviamente non abbiamo un team concentrato sulle volate come molti altri, ma abbiamo una squadra molto forte per andare a caccia di tappe nei 21 giorni.

Sulla sua squadra: “Non mi lamento: avere una squadra non concentrata esclusivamente sugli sprint allevia leggermente la pressione sulle mie spalle, anche se ovviamente ho tantissima voglia di provare a vincere. Anche se non abbiamo un treno, so di avere la fiducia della mia squadra e farò tutto il possibile per ricambiare questa fiducia e supportare i miei compagni di squadra nelle tappe più impegnative“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *