Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Primoz Roglic: “Ancora non sono al 100% della condizione”

Pubblicato

il

Primoz Roglic

Prima vera battaglia in salita in questo Giro d’Italia 2023: nelle prime due settimane la tattica e il timore erano stati protagonisti, sul Monte Bondone sono usciti finalmente i veri valori. A vincere è stato Joao Almeida, mentre ha avuto delle difficoltà Primoz Roglic, giunto terzo a 25 secondi dal portoghese e da Geraint Thomas.

Queste le parole dello sloveno a caldo nel post-tappa: “Come ho già detto, sto ancora recuperando, ma sto bene, sono contento – ha dichiarato il portacolori della Jumbo-Visma –  Ovviamente speravo di essere al 100%, ma d’altro canto sono ancora qui, quindi sono felice”.

Roglic è riuscito a rimanere a galla anche grazie all’aiuto di Sepp Kuss, suo gregario di lusso. Anche il direttore sportivo Marc Reef ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Rai Sport: “Non è andata come speravamo, ma il distacco in classifica è di 29 secondi, c’è ancora molto margine per fare la differenza nelle prossime tappe di montagna. Sepp ha fatto un gran lavoro. Penso che senza di lui ci sarebbe stato un ritardo molto più grande e ha permesso a Primoz di avere ancora energie per rilanciare nell’ultimo chilometro e limitare i danni molto bene”.

Foto: Lapresse