Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, il Covid colpisce la Jumbo-Visma: out Tobias Foss e Robert Gesink

Pubblicato

il

Non un momento felicissimo per la Jumbo-Visma. La formazione olandese, infatti, perde altre due pedine importanti a poche ore dal via ufficiale del Giro d’Italia 2023. Tobias Foss e Robert Gesink sono alle prese con una doppia positività al Covid-19 e, di conseguenza, hanno dovuto dichiarare forfeit in vista della partenza della Corsa Rosa.

Per la formazione capitanata da Primoz Roglic, quindi, si susseguono le brutte notizie. Dopo Wilco Kelderman già alle prese con un infortunio, arrivano altre due assenze pesanti che saranno sostituite da Jos Van Emden (che tocca quota 12 partecipazioni alla corsa nostrana) e Rohan Dennis che, come ricordiamo nella sua ultima partecipazione (nel 2020) diede una notevole mano a Tao Geoghegan Hart per vincere la maglia rosa.

Come detto, quindi, la Jumbo-Visma prosegue nel suo momento poco fortunato. Lo si era già visto in occasione della Liegi-Bastogne-Liegi, alla quale presero parte solamente 5 dei 7 corridori iscritti, anche in quel caso per colpa del Covid, ma ora le “tegole” sono arrivate, e pesanti, in occasione di un grande giro.

Il Giro d’Italia 2023, edizione numero 106 della Corsa Rosa, scatterà sabato 6 maggio con la cronometro inaugurale di 19,6 chilometri da Fossacesia Marina ad Ortona.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *