Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Geraint Thomas: “Oggi una giornata discreta”

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2023 arriverà domani ad una svolta con la cronometro da Savignano sul Rubicone a Cesena. Oggi Primoz Roglic (Jumbo-Visma) ha sferrato il primo vero attacco della corsa rosa a Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep), e a rimanere in scia allo sloveno è stato il duo della Ineos-Grenadiers composto da Geraint Thomas e Tao Geoghegan Hart.

Il gallese, vincitore del Tour de France del 2018, ha dato una gran bella risposta a chi lo voleva solo come uomo in appoggio a Geoghegan Hart. Thomas è al momento quinto nella generale, a 52” da Andreas Leknessund e a 44” da Evenepoel.

L’uomo della Ineos-Grenadiers lascia ad un post sul suo profilo Twitter le sensazioni sulla sua giornata, facendo anche una battuta: “Una giornata discreta quest’oggi. Sono riuscito a rimanere assieme a Primoz Roglic (ride). Pronto a dare una buona spinta domani nella cronometro“.

La cronometro di domani di 35 chilometri da Savignano sul Rubicone a Cesena ci dirà se Geraint Thomas potrà davvero dire la sua per un posto sul podio. O anche qualcosa di più.

IL POST DI GERAINT THOMAS

Foto: LaPresse