Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Eddie Dunbar: “È stata una giornata positiva, ringrazio la squadra per la fiducia”

Pubblicato

il

Buonissimo quarto posto per Eddie Dunbar nella sedicesima tappa del Giro d’Italia 2023. Nella prima frazione d’alta montagna all’interno dell’ultima settimana della 106ma edizione della Corsa Rosa, l’irlandese del Team Jayco AlUla si è ben comportato, dimostrando di poter competere anche con i migliori scalatori. Alla fine il classe 1996 è arrivato al traguardo sul Monte Bondone insieme allo sloveno Primoz Roglic, con 25” di ritardo dal portoghese Joao Almeida (vincitore di tappa) e il britannico Geraint Thomas (secondo).

“Non è arrivata una vittoria, bensì un questo posto, ma c’è da dire che ho perso contro dei ragazzi tosti, ossia Thomas e Almeida – ha dichiarato Dunbar subito dopo l’arrivo -. Tutto sommato questa è stata dunque una giornata positiva”. 

L’irlandese, ora quinto in classifica generale a 3’03” dalla nuova maglia rosa Geraint Thomas, ha poi aggiunto: “Ho lavorato tanto in questi ultimi sei mesi per prepararmi al meglio per questo appuntamento. Ringrazio la mia squadra per avermi dato fiducia per fare il capitano”. 

Foto: LaPresse