Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Daniele Bennati: “Bene gli italiani finora, Zana e Frigo cresceranno ancora”

Pubblicato

il

Zana Bennati

Al Giro d’Italia 2023 stanno emergendo tanti dei giovani corridori italiani che aspettiamo da qualche stagione. Alle vittorie di Alberto Dainese e di Jonathan Milan si è aggiunta oggi quella di Filippo Zana, ma anche Marco Frigo, Vincenzo Albanese e Stefano Oldani, pur senza successo, si stanno confermando corridori di grande qualità.

Durante la tappa odierna si è espresso sull’argomento il CT della nazionale, Daniele Bennati. Queste le sue parole, rilasciate al microfono di Tina Ruggeri per InBici.net: “Molto bene gli italiani finora in questo Giro, anche se poteva andare ancora meglio con qualche vittoria solo sfiorata. Comunque i ragazzi si sono mossi bene ”

Il CT ha detto la sua sul vincitore di Caorle: “Ieri con Dainese è arrivata la terza vittoria (diventate quattro con quella di Zana), se la meritava proprio. Ha avuto un inizio di stagione difficile, soprattutto per la gestione da parte della squadra. Ieri il team si è messo a disposizione ed ha risposto presente. Dispiace per Milan ma è stata una bellissima lotta tra italiani che vorremmo vedere sempre”.

Poi sui protagonisti di oggi: “Ho parlato proprio stamattina con Zana e Frigo. Quest’ultimo ha sfiorato la vittoria a Bergamo, ha dimostrato di avere grande talento ed ha soprattutto un grande fisico. Lui è al suo primo Giro d’Italia, la strada è ancora molto lunga. Entrambi però hanno dimostrato di pedalare molto bene e sono certo che cresceranno”.

Foto: LaPresse