Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Brent Copeland: “Zana se la meritava, sta correndo alla grande”

Pubblicato

il

Zana Dunbar

Prima vittoria al Giro d’Italia per Filippo Zana. Il Campione Italiano, con la sua maglia tricolore, si è imposto in Val di Zoldo, sulla salita verso il Rifugio Palafavera. Ciliegina sulla torta di un Giro corso in maniera eccellente da parte del 24enne, tra fughe e lavoro da gregario per i suoi capitani.

Ai microfoni della RAI è intervenuto Brent Copeland, il general manager della formazione australiano. Queste le sue parole: “Vittoria meritatissima per lui. Sta correndo un grande Giro d’Italia, sempre in crescita fino all’ultima settimana. Siamo contentissimi di questo successo”.

Sulle strade di casa Zana ha avuto l’opportunità di cercare il risultato individuale: “Ad un certo punto avevamo pensato che poteva essere utile farlo fermare per aiutare Eddie Dunbar, ma quando sono arrivati a 5′ di vantaggio gli abbiamo detto di andare. Ottimo lavoro da parte di tutta la squadra, anche dei direttori sportivi”.

Ancora complimenti per il suo corridore in chiusura: “Filippo è stato veramente bravo. Se lo meritava davvero perché ha fatto un lavoro straordinario lungo tutta la settimana, e non solo”.

Foto: LaPresse