Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2023: programma, orari, tv, streaming. Le date e le 8 tappe

Pubblicato

il

Jonas Vingegaard

Con il Giro d’Italia ormai alle spalle, è tempo di dedicarsi ai prossimi grandi appuntamenti della stagione del ciclismo su strada. Domenica 4 giugno partirà da Chambon-sur-Lac, l’edizione numero 75 del Giro del Delfinato, corsa tappe di otto giorni che apre il percorso di avvicinamento al Tour de France.

Il vincitore dello scorso anno, nonché recente vincitore del Giro d’Italia Primoz Roglic non ci sarà, lasciando il ruolo di capitano della Jumbo-Visma e soprattutto di favorito d’obbligo a Jonas Vingegaard. Il danese torna in sella dopo la brillante vittoria al Giro dei Paesi Baschi di due mesi fa.

Tra i grandi nomi che saranno al via anche quelli di Richard Carapaz, Adam Yates, David Gaudu e di Giulio Ciccone, al ritorno alle corse dopo che il Covid gli ha impedito di partecipare al Giro d’Italia. Otto frazioni con tanta salita, tanti strappi esplosivi e pochissima pianura, con tanto di lunga cronometro a fare da spartiacque.

Di seguito il calendario completo ed il programma dettagliato, tappa per tappa, del Giro del Delfinato 2023. Troverete qui anche tutte le informazione per seguire la corsa in diretta. Non è prevista per ora copertura televisiva della corsa, mentre il servizio streaming sarà fornito da Eurosport.it, Discovery Plus e GCN. Noi di OA Sport vi offriremo la consueta DIRETTA LIVE testuale di ogni frazione.

CALENDARIO GIRO DEL DELFINATO 2023

Domenica 4 giugno
Tappa 1 Chambon-sur-Lac – Chambon-sur-Lac

Lunedì 5 giugno
Tappa 2 Brassac-les-Mines – La Chaise-Dieu

Martedì 6 giugno
Tappa 3 Monistrol-sur-Loire – Le Coteau

Mercoledì 7 giugno
Tappa 4 Cours – Belmont-de-la-Loire

Giovedì 8 giugno
Tappa 5 Cormoranche-sur-Saône – Salins-les-Bain

Venerdì 9 giugno
Tappa 6 Nantua – Crest-Voland

Sabato 10 giugno
Tappa 7 Porte-de-Savoie – Col de la Croix de Fer

Domenica 11 giugno
Tappa 8 Le Pont-de-Claix – La Bastille – Grenoble Alpes Métropole

GIRO DEL DELFINATO 2023: COME VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta TV: non è prevista copertura televisiva
Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery Plus e GCN
Diretta LIVE testuale: OA Sport

Foto: LaPresse