Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, le Farfalle tornano in gara dopo l’influenza: World Challenge Cup verso gli Europei

Pubblicato

il

Farfalle Italia ritmica

Le Farfalle sono pronte a tornare in gara. Dopo aver saltato l’ultima tappa della Coppa del Mondo, andata in scena a Baku una decina di giorni fa, a causa di un’influenza in gruppo, Alessia Maurelli e compagne prenderanno parte alla prima tappa della World Challenge Cup, prevista a Portimao (Portogallo) nel weekend del 5-7 maggio. Sarà una prova importante in vista degli imminenti Europei, che andranno in scena a Baku (Azerbaijan) dal 17 al 21 maggio.

Il periodo non è dei più semplici per le ragazze di Emanuela Maccarani, che stanno però cercando di rialzarsi in vista del primo appuntamento di rilievo di questa intensa stagione agonistica. Nelle due tappe di Coppa del Mondo disputate ad Atene e Sòfia, l’Italia non era riuscita a salire sul podio nel concorso generale individuale (unica prova presente anche alle Olimpiadi), salvo poi riscattarsi nelle Finali di Specialità.

A salire in pedana saranno la capitana Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris, Alessia Russo. Per l’occasione sono state convocate anche le individualiste Alexandra Agiurgiuculese e Sofia Maffeis, mentre ci sarà un turno di riposo per Sofia Raffaeli, Campionessa del Mondo all-around reduce da due vittorie e due secondi posti sul giro completo in Coppa del Mondo.

Foto: Photo LiveMedia/Tonello Abozzi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *