Seguici su

Calcio

Fantacalcio: su quali difensori e portieri puntare per il weekend? I consigli per subire meno gol

Pubblicato

il

È già tempo di schierare la formazione per i fantallenatori. La Serie A, infatti, ricomincia questa sera, venerdì 19 maggio, quando alle 20.45 scenderanno in campo Sassuolo e Monza nel primo anticipo della 36ma giornata di Serie A.

Di seguito andiamo ad analizzare quali sono i difensori e i portieri che potrebbero fare le gioie al Fantacalcio sia in termini di voto che di eventuali bonus quando mancano quattro tre al termine del campionato.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

PORTIERI

Impegnato già stasera Michele Di Gregorio. L’estremo difensore del Monza sta vivendo un’annata eccezionale e anche nell’ultimo turno contro il Napoli ha blindato la porta con interventi che hanno fatto salire il voto in pagella con tanto di bonus per il clean sheet.

Anche Mike Maignan dovrebbe vivere un turno tranquillo. Il Milan ospita la Sampdoria al Meazza, ma il portiere francese si sta rivelando fondamentale per disinnescare i pericoli che la retroguardia rossonera sta concedendo.

Attenzione, tra le sorprese, anche a Lukasz Skorupski. Il Bologna sarà di scena allo Zini contro una Cremonese appesa ad un filo che cercherà i tre punti e il polacco potrebbe essere chiamato a qualche intervento decisivo pur contro una squadra con qualche limite offensivo: buone le chance di mettersi in mostra dunque e poche quelle di subire gol.

DIFENSORI

In una partita tatticamente peculiare come quella contro il Verona, potrebbe spiccare nelle fila dell’Atalanta Rafael Toloi sia in termini difensivi che di pericolosità nell’area avversaria. Contro una Sampdoria volenterosa, ma già retrocessa, Theo Hernandez potrebbe tornare a portare bonus ai fantallenatori.

Il Monday Night tra Empoli e Juventus potrebbe invece portare alla ribalta Sebastiano Luperto tra i toscani e Bremer tra i bianconeri. Il primo vive un buon momento di forma e potrebbe esaltarsi contro gli attaccanti di Massimiliano Allegri e di tanto in tanto ha anche qualche zampata. Il brasiliano, invece, è un’arma importante per la Juventus sulle palle inattive in attacco e dovrebbe reggere contro l’attacco azzurro.

Foto: LaPresse