Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Non sono soddisfatto, abbiamo sofferto tanto gli avvallamenti”

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Charles Leclerc partirà dalla seconda fila al GP di Monaco, sesta tappa del Mondiale 2023 di F1. Il pilota della Ferrari ha infatti centrato la terza posizione nelle qualifiche, cedendo il passo a Max Verstappen, il quale ha ottenuto la pole con un giro incredibile dove ha fatto segnare 1:11.365, ed a Fernando Alonso, secondo con un gap di +0.084.

Un risultato che non ha lasciato contento il monegasco il quale, nei classici commenti a caldo, ha dichiarato di aver avuto delle difficoltà con la propria monoposto: “Non sono soddisfatto, d’altro canto dobbiamo guardare la situazione attuale della macchina. Sono state delle qualifiche difficili ed è un weekend per me molto complicato. Ho faticato tanto, abbiamo sofferto sugli avvallamenti rispetto agli altri. In qualifica ci siamo comunque un po’ ripresi, ero più a mio agio, ma nel complesso avrei preferito arrivare più avanti“.

Ma quale sarà la ricetta per potersi imporre in un circuito così tanto complicato come quello del Principato? Il ferrarista non ha dubbi: “Sicuramente un pochino più di fortuna rispetto agli altri anni, non so quali saranno le previsioni, potrebbe esserci la pioggia a cambiare le carte in tavola. Io darò comunque il massimo, vedremo quale sarà il risultato finale“.

F1, Fernando Alonso: “Peccato aver mancato la pole ma il T3 è il nostro punto debole. Domani al via…”

Malgrado il piazzamento nelle qualifiche la posizione del pilota monegasco potrebbe purtroppo cambiare. In questi minuti, infatti, Leclerc è sotto investigazione per aver impedito a Norris di compiere il suo giro veloce.

Foto: LaPresse