Seguici su

Calcio

Come vedere le Finali europee delle italiane in tv e streaming: canali esatti gratis e in chiaro per Inter, Roma e Fiorentina

Pubblicato

il

Europa League

Le finali europee della stagione 2022-23 vedranno l’Italia grande protagonista. Tra la fine di maggio e l’inizio di giugno tre squadre della Serie A scenderanno in campo per andare a caccia dei tre trofei messi in palio dall’Uefa: Champions League, Europa League e Conference League. L’Inter affronterà a Istanbul il Manchester City di Pep Guardiola, la Roma sfiderà il Siviglia a Budapest mentre la Fiorentina sarà di scena a Praga contro il West Ham.

Le tre gare saranno tutte visibili in chiaro. La diretta televisiva gratuita sarà garantita nei primi due casi da TV8, nel terzo da Canale 5, mentre quella a pagamento sarà offerta sempre da Sky. Per quanto concerne lo streaming, invece, si potrà usufruire della diretta gratuita su tv8.it, per le finali di Europa e Conference League, e su Mediaset Infinity, per quella di Champions League. Per gli abbonati ci sarà anche la possibilità di vedere le gare su DAZN, Sky Go e Now TV.

Segui il meglio della UEFA Europa League su DAZN. Attiva ora

Solitamente i canali su cui Sky trasmette le finali sono Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213), ma il palinsesto ufficiale non è stato ancora reso noto. Per quanto concerne TV8, invece, la diretta sarà visibile sia sul digitale terrestre (canale 8) che sul satellitare (canale 125). Mediaset trasmetterà la finale di Champions su Canale 5, anch’esso visibile sia sul digitale (canale 5) che sul satellite (canale 105).

Di seguito il palinsesto completo per scoprire dove vedere in televisione o in streaming Siviglia-Roma (finale di Europa League), Fiorentina-West Ham (finale di Conference League) e Inter-Manchester City (finale di Champions League).

CALENDARIO FINALI COPPE EUROPEE 

Mercoledì 31 maggio

Ore 21.00 Siviglia-Roma – diretta tv su TV8 e Sky Sport; diretta streaming su tv8.it, DAZN, Sky Go e Now TV

Mercoledì 7 giugno

Ore 21.00 Fiorentina-West Ham − diretta tv su TV8, Sky Sport e DAZN; diretta streaming su tv8.it, DAZN, Sky Go e Now TV

Sabato 10 giugno

Ore 21.00 Inter-Manchester City – diretta tv su Canale 5, Sky Sport e DAZN; diretta streaming su Mediaset Infinity, DAZN, Sky Go e Now TV

PROGRAMMA SIVIGLIA-ROMA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Siviglia-Roma

  • Diretta tv: TV8, in chiaro; Sky Sport, solo per abbonati
  • Diretta streaming: tv8.it, gratis; DAZN, Sky Go e Now TV, solo per abbonati
  • Diretta live testuale: OA Sport

Fiorentina-West Ham

  • Diretta tv: TV8, in chiaro; Sky Sport, solo per abbonati
  • Diretta streaming: tv8.it, gratis; DAZN, Sky Go e Now TV, solo per abbonati
  • Diretta live testuale: OA Sport

Inter-Manchester City

  • Diretta tv: Canale 5, in chiaro; Sky Sport, solo per abbonati
  • Diretta streaming: Mediaset Infinity, gratis; DAZN, Sky Go e Now TV, solo per abbonati
  • Diretta live testuale: OA Sport

Foto: Lapresse