Seguici su

Calcio

Come stanno giocando Milan e Inter in Serie A? Le ultime partite e la situazione di classifica

Pubblicato

il

È tutto pronto per lo storico derby di Champions League. Questa sera, mercoledì 10 maggio, Milan e Inter si affronteranno nella semifinale di andata della massima competizione europea per club 20 anni dopo l’ultimo incrocio a questo livello del torneo.

Come allora, saranno i rossoneri a giocare il primo scontro in casa, anche se in questa stagione i gol segnati “in trasferta” non saranno un fattore determinante per il passaggio del turno  come invece accadde nel 2003 quando a sorridere fu proprio il Milan.

Dopo il gennaio nero, in cui ha bruciato gli obiettivi italiani la squadra di Stefano Pioli ha perso solo due partite tra campionato e Champions – dove ha eliminato prima il Tottenham (1-0 e O-0) e poi il Napoli (1-0 e 1-1) – ed è in serie positiva da nove match: dal 4-0 ancora al Napoli in Serie A al 2-0 alla Lazio.

Oggi i rossoneri sono quinti in campionato a -2 dall’Inter quarta, anche se rimane l’incognita circa un’eventuale nuova penalizzazione della Juventus che potrebbe rimescolare ulteriormente le carte. Proprio i nerazzurri si trovano a -3 dai bianconeri e a -1 dalla Lazio terza.

I ragazzi di Simone Inzaghi hanno infilato quattro vittorie consecutive in Serie A e complessivamente sei risultati utili di fila tra tutte le competizioni, compresi il pareggio 3-3 al ritorno dei quarti di finale di Champions che ha aperto la striscia positiva e l’1-0 con cui hanno eliminato la Juventus dalla Coppa Italia.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *