Seguici su

Ciclismo

Come sta Remco Evenepoel? Guarito dal Covid, l’annuncio delle prossime gare

Pubblicato

il

Remco Evenepoel

Il Giro d’Italia 2023 è rimasto orfano di diversi protagonisti. La questione Covid ha colpito tanti corridori, oltre alle cadute e altri inconvenienti che hanno reso questa Corsa Rosa da attesissima a maledetta e menomata, anche per le decisioni della giuria che hanno lasciato a desiderare.

Il principale protagonista che ha lasciato il Giro è Remco Evenepoel, che vestiva la maglia rosa prima di doversi ritirare per la positività al Covid-19. Il belga della Soudal Quick-Step era il favorito numero uno per la vittoria finale, ma non è riuscito a proseguire la corsa.

Quando rivedremo in gara Evenepoel? Il campione del mondo e vincitore delle ultime due edizioni della Liegi-Bastogne-Liegi, non disputerà sicuramente il Tour de France, come ha detto il patron della Soudal Quick-Step, Patrick Lefevre: “Non sarà al Tour de France. Non cambieremo il suo programma, non sarebbe molto intelligente”.

L’obiettivo principale per Evenepoel diventano i Mondiali del prossimo 6 agosto a Glasgow, per provare a difendere la maglia iridata, mentre c’è ancora incertezza per quanto riguarda la Vuelta: “è ancora troppo presto per parlarne” – ha detto Lefevre. Remco dovrebbe partecipare ai Campionati nazionali belgi a fine giugno, poi alla Clasica de San Sebastian per difendere la vittoria dello scorso anno e puntare forte, oltre che sui Mondiali, sul Giro di Lombardia del 7 ottobre.

Foto: Lapresse