Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, la Trek Segafredo cambia sponsor e nome: in arrivo Lidl

Pubblicato

il

Elisa Balsamo

Secondo quanto riportato da Het Laastse Nieuws, un media belga, presto un team del World Tour potrebbe cambiare main sponsor e dunque anche nome. Si tratta della Trek, che potrebbe dunque perdere la denominazione di Trek-Segafredo, attiva dal 2016, e diventare Lidl-Trek. Secondo alcune voci riportate anche dalla Gazzetta dello Sport, il cambio potrebbe avvenire già per il Tour de France 2023.

La catena di supermercati tedesca, diffusi però in tutta Europa, sembrerebbe infatti pronta ad investire nel team americano. Lidl non è estranea alle sponsorizzazioni nel mondo del ciclismo. Da anni è partner del circuito Flanders Classics, che organizza corse come il Giro delle Fiandre. Inoltre, dal 2016 al 2021, la filiale belga della catena di supermercati è stata co-sponsor del team Quick-Step.

Il contratto con il marchio di caffè Segafredo termina quest’anno e a quanto pare non verrà rinnovato. Sappiamo come nel ciclismo i nomi dei team tendono a variare molto di frequente e con questo cambio, sparirà uno dei nomi che resisteva da più tempo tra i team di livello World Tour.

Foto: Jacob Kennison – Trek Factory Racing

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *