Seguici su

Calcio

Champions League, l’Inter domina la formazione ideale dell’andata delle semifinali

Pubblicato

il

L’Inter vince in campo e anche nelle statistiche. Dopo aver superato con il punteggio di 2-0 i “cugini” del Milan nel match valevole come andata delle semifinali della Champions League 2023, i nerazzurri sono stati anche premiati dalla UEFA. Ben nove undicesimi del “Team of the week” ovvero la squadra migliore della settimana sono proprio elementi della rosa di mister Simone Inzaghi.

La UEFA, come dopo ogni turno della massima competizione europea per club, ha stilato la formazione comprendente gli 11 migliori dell’andata delle semifinali. Di seguito la squadra:

André Onana (Inter)

Federico Dimarco (Inter)

Matteo Darmian (Inter)

Francesco Acerbi (Inter)

Alessandro Bastoni (Inter)

Denzel Dumfries (Inter)

Kevin De Bruyne (Man City)

Henrikh Mkhitaryan (Inter)

Vinícius Júnior (Real Madrid)

Hakan Çalhanoğlu (Inter)

Edin Džeko (Inter)

Come si può vedere, la difesa dell’Inter (Onana compreso) è stata presa in blocco come punto di riferimento della settimana in Champions League. Oltre a Darmian, Acerbi e Bastoni, sono stati scelti anche Dimarco e Dumfries, quindi a centrocampo il grande protagonista è Mkhitaryan, autore della rete del raddoppio. Stesso discorso per De Bruyne, che ha siglato l’1-1 al Bernabeu.

Ovviamente non poteva mancare anche l’autore della rete dell’1-0, ovvero Dzeko che viene schierato assieme a Vinicius Junior del Real Madrid, con un altro interista a sostegno, ovvero Calhanoglu. In poche parole, una andata delle semifinali che si è tinta di nerazzurro. Sarà così anche al ritorno oppure il Milan sarà in grado di piazzare la rimonta storica?

Foto: LaPresse