Seguici su

Sport in tv

Calendario Mondiali taekwondo 2023 oggi: orari, programma 30 maggio, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

I Campionati Mondiali di taekwondo 2023 entrano nel vivo alla Crystal Hall di Baku con la seconda giornata di gara, che vedrà protagoniste ben tre categorie di peso: la -58 kg maschile ed in campo femminile la -67 e la -73 kg. Italia rappresentata quest’oggi complessivamente da tre atleti, con l’obiettivo di sbloccare il medagliere dopo un day-1 privo di acuti.

Vito Dell’Aquila è uno dei grandi favoriti e proverà a difendere il titolo iridato nei -58 kg, avendo a disposizione la testa di serie n.1 del tabellone. Il Campione Olimpico di Tokyo 2021 andrà a caccia di un clamoroso bis mondiale, anche se la concorrenza sarà temibile e servirà una grande prestazione sin dai primi turni per arrivare fino in fondo.

Discorso più complicato nel settore femminile, con Natalia D’Angelo (-67 kg) e Maristella Smiraglia (-73 kg) chiamate ad un’impresa per agguantare una medaglia e rilanciarsi in ottica ranking di qualificazione olimpica per i Giochi di Parigi 2024. Entrambe possono essere considerate delle outsider e non sarà semplice avvicinare la zona podio.

Tutti gli incontri del Mondiale di Baku saranno visibili in diretta streaming sul canale Youtube World Taekwondo, mentre OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale integrale della giornata odierna con aggiornamenti in tempo reale. Di seguito gli orari esatti delle varie sessioni ed il programma completo del day-2 in Azerbaigian:

CALENDARIO MONDIALI TAEKWONDO 2023 OGGI

Martedì 30 maggio

Categorie: -58 kg maschile, -67 kg femminile, -73 kg femminile
Ore 7.00 Turni preliminari (1/32 e 1/16 di finale)
Ore 13.00 Ottavi di finale e quarti di finale
Ore 16.00 Semifinali e finali

PROGRAMMA MONDIALI TAEKWONDO 2023: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista.

Diretta streaming: canale Youtube World Taekwondo.

Diretta Live scritta: OA Sport.

MONDIALI TAEKWONDO 2023: GLI ITALIANI IN GARA OGGI

Vito Dell’Aquila (-58 kg maschile), Natalia D’Angelo (-67 kg femminile), Maristella Smiraglia (-73 kg femminile).

Foto: FITA